ilNapolista

Donnarumma nel mirino del City per sostituire Ederson che andrà in Arabia Saudita (CorSport)

Dopo aver considerato la possibilità di rendere titolare Ortega, Guardiola si sarebbe convinto a puntare su un estremo difensore top

Donnarumma nel mirino del City per sostituire Ederson che andrà in Arabia Saudita (CorSport)
Mg Lipsia (Germania) 24/06/2024 - Euro 2024 / Croazia-Italia / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Gianluigi Donnarumma

Donnarumma nel mirino di Guardiola e del suo City. Ederson sarebbe pronto a trasferirsi all’Al-Ittihad e i campioni della Premier avrebbero bisogno di un altro portiere. Guardiola vuole un top e considera tale Donnarumma, al quale non dispiacerebbe affatto trasferirsi in Premier League.

Il Corriere dello Sport scrive:

Gianluigi Donnarumma (25) alla corte di Pep Guardiola. Il Manchester City avrebbe individuato proprio nel numero uno della Nazionale italiana l’ideale sostituto di Ederson (30), ormai a un passo dal trasferimento ai sauditi dell’Al-Ittihad, che avrebbero messo sul piatto 60 milioni per il cartellino del portiere brasiliano. Si tratterebbe del secondo colpo di questa estate per i campioni d’Inghilterra, che al momento hanno accolto solo l’esterno offensivo Savinho (20), reduce dalla strepitosa stagione al Girona. Dopo aver ventilato la possibilità di una promozione definitiva di Stefan Ortega (31) al ruolo di titolare, Guardiola si sarebbe convinto a puntare su un estremo difensore top per tornare a dare l’assalto a tutti i titoli. L’idea di un’esperienza in Premier non dispiacerebbe affatto all’ex Milan, che nel 2021 era arrivato da svincolato al Psg, che da parte sua ha appena acquistato il rampante Matvey Safonov (25) dal Krasnodar, per 20 milioni, e può contare anche sull’ex canterano del Barça, Arnau Tenas (23), molto gradito a Luis Enrique.

Donnarumma sogna la Premier

A Euro2024 il Manchester City si è accorto di Gianluigi Donnarumma. In particolare, Pep Guardiola lo vorrebbe per sostituire Ederson, sempre più vicino a raggiungere l’Arabia Saudita.

Il Daily Mail riporta:

Ederson quasi sicuramente lascerà l’Etihad Stadium, il che potrebbe portare il City a concentrarsi su Donnarumma. Si dice che il 25enne sogni di giocare in Premier League. Donnarumma, che ha firmato col Psg nel 2021, conta già oltre 300 presenze in carriera, di cui 66 con l’Italia. Inoltre, è stato nominato miglior giocatore del torneo con la sua Nazionale, con cui ha vinto Euro2020. 

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata