ilNapolista

Errigo: «L’errore arbitrale fa parte del mio sport. La cerimonia è stata lunga e bagnata ma bellissima»

«Sicuramente ho consumato tante energie ma la farei altre 100mila volte. Arrivare qui, da portabandiera, da mamma, è un dono»

Errigo: «L’errore arbitrale fa parte del mio sport. La cerimonia è stata lunga e bagnata ma bellissima»
Parigi (Francia) 26/07/2024 - Olimpiadi Parigi 2024 / cerimonia di apertura / foto Image Sport nella foto: Italia

Errigo: «L’errore arbitrale fa parte del mio sport. La cerimonia è stata lunga e bagnata ma bellissima».

È uscita ai quarti come la Favaretto, in semifinale invece Alice Volpi.

Molto contestata la decisione finale del duello tra Errigo e Scruggs.

Arianna Errigo ha parlato sia a Sky sia alla Rai.

“La delusione è fortissima, non era la gara che speravo di fare, ho iniziato malissimo, ho sempre rincorso e non sono stata lucida nei momenti decisivi”. Così Arianna Errigo dopo l’eliminazione ai quarti di finale della gara di fioretto alle Olimpiadi di Parigi. “Sicuramente ho consumato tante energie, la cerimonia d’apertura è stata molto bagnata, lunga, ma è stata bellissima e la farei altre 100mila volte, perché arrivare qui, da portabandiera, con la mia famiglia e da mamma, è comunque un dono”.

Errigo alla Rai:

«Non condivido l’ultima decisione. Il mio sport è così, ho sbagliato a farla arrivare a 14. L’errore arbitrale fa parte del mio sport. Sono felice, quarta Olimpiade, da mamma, emozione unica. Non è il risultato che speravo.

I risultati dei quarti

Alice Volpi in semifinale, battuta la tedesca Sauer 15-12. Eliminate le altre due azzurre. Arianna Errigo fuori ai quarti del fioretto femminile, battuta dalla statunitense Scruggs 15-14 al termine di un duello combattutissimo. Due rimonte di Errigo. La prima da 2-8. Poi si porta sul 14 pari da 11-14 e infine perde all’ultima stoccata. Vibranti proteste di Errigo. Anche Favaretto eliminata dalla canadese Harvey per 15-14.

ilnapolista © riproduzione riservata