Arnautovic e Guler tra i possibili marcatori. Calhanoglu, squalificato, salterà il match. La vincente affronterà ai quarti una tra Romania e Olanda.
Due tra le sorprese di Euro2024 si sfideranno per un posto ai quarti di finale. Il match tra Austria e Turchia si disputerà questa sera alla Red Bull Arena di Lipsia. La vincente affronterà una tra Romania e Olanda. Potrebbe, quindi, esserci il bis del match tra gli austriaci e gli Oranje avuto già nella fase a gironi, dove i primi si sono imposti per 3-2.
La nazionale di Rangnick ha chiuso, sorprendentemente, il girone D al primo posto, con due vittorie e una sconfitta nel primo match contro la Francia. Un mix di esperienza e gioventù guidati dalle bandiere Sabitzer, Laimer e Arnautovic, ma anche gli astri nascenti come Baumgartner e Seiwald. Hanno dimostrato di saper fare del gioco di squadra il loro punto di forza; dopo l’ “impresa” avvenuta con il passaggio agli ottavi da primi del loro gruppo, non vorranno di certo lasciare la competizione così presto. Anche perché, da quel che si è visto ed essendo finiti nella parte “facile” del tabellone, possono giocarsela fino alla fine.
Occhio, però, alla nazionale di Montella, che nel gruppo F ha perso solo contro il Portogallo, battendo Georgia e Repubblica Ceca. Qui tanti nomi che il calcio italiano conosce bene: Demiral, che ha vestito la maglia di Juventus e Atalanta; Celik, esterno della Roma; Calhanoglu (salterà il match per squalifica); il giovane bianconero Yildiz, che Allegri ha schierato più volte in campo in questa stagione. Il talento di maggiore spicco resta Arda Guler, trequartista classe 2005 acquistato l’estate scorsa dal Real Madrid; poche presenze con il club a causa di numerosi infortuni, ma quando è entrato ha sempre inciso. Una rete per lui in questo Europeo fino ad ora.
Euro2024, il pronostico di Austria-Turchia
Non sarà un match semplice per entrambe le squadre e non è escluso che possa terminare ai supplementari.
Secondo la nostra opinione, l’Austria si imporrà 2-1. Arnautovic e Guler tra i possibili marcatori della partita.
Le probabili formazioni riportate da Sky Sport:
Austria (4-2-3-1): Pentz; Posch, Danso, Lienhardt, Mwene; Seiwald, Schmid; Baumgartner, Sabitzer, Grillitsch; Arnautovic.
Turchia (4-2-3-1): Gunok; Muldur, Demiral, Bardakci, Kadioglu; Yuksek, Ayhan; Yıldız, Guler, Yilmaz; Tosun.