ilNapolista

Ferrari inquieta e Vasseur sotto esame: il sogno Newey si è complicato (CorSera)

Vasseur sta intervenendo in ogni reparto spingendo per un approccio più aggressivo e inserendo pedine francofone. Silverstone un test importante per il futuro

Ferrari inquieta e Vasseur sotto esame: il sogno Newey si è complicato (CorSera)
Silverstone (Inghilterra) 02/07/2023 - gara F1 / foto Scuderia Ferrari Press Office/Image Sport nella foto: Frederic Vasseur

Il CorSera analizza la situazione della Ferrari. L’ultima gara vinta a Monaco con Leclerc, poi tanti passi indietro, sviluppi non efficaci. L’ultimo podio è di Sainz, terzo in Austria. Ma in squadra c’è tensione, Vassuer sta agendo con un approccio più deciso in tutti i reparti. Questo weekend si corre a Silverstone

Segnali di turbamento nel box del Cavallino

Leclerc non è contento. A chi gli chiede “che cosa è successo in un mese alla Rossa?“, risponde «Abbiamo preso una direzione sbagliata, non è un problema di aggiornamenti ma di come farli funzionare. Ora dobbiamo accettare dei compromessi, ma credo si possa risolvere nel breve periodo. Se ci riusciremo con un paio di idee potremo tornare a lottare per le vittorie».

Scrive il Corriere della Sera:

A Charles non manca l’ottimismo, ma spesso il circuito poi esprime verdetti differenti: Silverstone è un test importante sul presente ma anche sul futuro della Ferrari di Vasseur. Fra le pieghe delle difficoltà emerge infatti anche la tensione di una squadra in cambiamento, il francese sta intervenendo in ogni reparto spingendo per un approccio più aggressivo e inserendo pedine francofone (il capo aerodinamico Serra e il vice D’ambrosio, in arrivo a ottobre). Il sogno Newey non è tramontato ma si è complicato.

In Ferrari i segnali di turbamento arrivano dall’attesa uscita del direttore tecnico Enrico Cardile, da altri nomi di primo livello nell’area motori che si guardano in giro, il tutto accompagnato dalla pressione di chi resta.

Bearman: «Voglio il mondiale con la Ferrari»

Alla fine Bearman ce l’ha fatta. Il giovane talento della Ferrari Academy debutterà in Formula 1 l’anno prossimo, con la Haas.

Il Telegraph ha pubblicato un’intervista al giovane pilota che ora milita in Formula 2. È di oggi la notizia che la Haas ha ingaggiato il diciannovenne prodotto dell’accademia Ferrari di Chelmsford, nell’Essex, con un contratto pluriennale a partire dalla prossima stagione”.

ilnapolista © riproduzione riservata