ilNapolista

Giuffredi su Mario Rui: «Vorrebbe tornare in Portogallo. Conte però vuole prima vederlo in ritiro»

A Canale 8: «Non perché non voglia più stare a Napoli, ma dopo sette anni sente anche il bisogno di tornare in patria»

Giuffredi su Mario Rui: «Vorrebbe tornare in Portogallo. Conte però vuole prima vederlo in ritiro»
Roma 23/12/2023 - campionato di calcio serie A / Roma-Napoli / foto Image Sport nella foto: Mario Rui

L’agente di Mario Rui e Gaeta, Mario Giuffredi, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro del terzino portoghese del Napoli ai microfoni Canale 8.

L’agente di Mario Rui: «Aspettiamo di capire il pensiero di Antonio Conte»

Le parole di Giuffredi:

«Mario Rui ha espresso un pensiero: dopo sette anni, vorrebbe tornare in Portogallo. Oggi c’è un ritiro con un allenatore nuovo che vuole capire e valutare quello che è il valore dei giocatori e la possibilità di farli entrare nel suo calcio, perché quando li alleni è tutta un’altra cosa. Aspettiamo di capire quale sarà il pensiero di Antonio Conte su Mario Rui dopo questo ritiro. Il pensiero del calciatore è quello, non perché non voglia più stare a Napoli, ma perché dopo sette anni sente anche il bisogno di tornare in patria».

Un commento anche su Gaetano:
«Gaetano è sempre stato molto sottovalutato. Se il Napoli non crederà in lui, è giusto che venga venduto a titolo definitivo».

Su Di Lorenzo: «Al massimo andremo via l’anno prossimo dopo aver fatto benissimo»

Il caso Di Lorenzo in casa Napoli si è chiuso definitivamente ieri pomeriggio, con la lettera concordata con il club indirizzata ai tifosi. Di Lorenzo è e rimane il capitano del Napoli. Il suo agente, Mario Giuffredi, ha commentato gli ultimi avvenimenti a Canale 8.

«Ci sono state mille situazioni che hanno generato diverse problematiche e Di Lorenzo si è trovato immerso nei problemi, provava a uscirne fuori insieme all’allenatore e alla squadra senza riuscirci. Era in uno stato di sconforto, come ha descritto nella lettera. Tutte queste cose le affronterò pubblicamente quando incontrerò la stampa il 22 luglio. In quell’incontro sarà fatta chiarezza sulla cronistoria di quanto è successo, per far capire ai tifosi cosa ha portato Di Lorenzo a quello stato d’animo. Non era il momento di chiarire le cose ma risolverle, ora una volta risolte si può chiarire tutto essendo sgombri da cattivi pensieri».

ilnapolista © riproduzione riservata