Prima della finale tra Spagna e Inghilterra il quotidiano The National titola la prima pagina: «Tempo di vendetta»
Tutto è pronto per la super sfida di domani era che vedrà di fronte la Spagna e l’Inghilterra per giocarsi la Coppa dell’Euroepeo 2024.
Nella vittoria della Spagna contro la Francia, non sono passati inosservati gli incessanti fischi indirizzati dal pubblico di casa a Marc Cucurella, per il suo presunto fallo di mano non fischiato dall’arbitro Taylor (e dal Var) sul tiro di Musiala, che avrebbe potuto consegnare la semifinale ai tedeschi invece che agli spagnoli.
Gli scozzesi tifano Spagna
Ora però sono gli inglesi a doversi difendere nella finale e dovranno farlo contro gli scozzesi.
In Scozia, paese del Regno Unito, sanno molto bene per chi fare il tifo. Lo dimostra la controversa prima pagina del quotidiano The National, che chiede agli spagnoli di vincere: “L’ora della vendetta”, è il titolo, accompagnato da una lunga spiegazione. “Ogni anno riempiono le vostre spiagge, bevono tutta la vostra birra. Fanno confusione e mangiano cibi fritti a colazione invece del vostro meraviglioso cibo. Spazzano via i vostri servizi pubblici. Il nostro messaggio alla Spagna è: salvaci dalla vittoria inglese. Non si preoccupano nemmeno di imparare la vostra lingua”.
Today’s front page 🗞️
Our message to Spain ahead of Euro 2024 final 👀👇 pic.twitter.com/CvDi2kAytB
— The National (@ScotNational) July 13, 2024