ilNapolista

Grealish: «L’esclusione dall’Europeo è stata la cosa più difficile che abbia mai dovuto affrontare in carriera»

Il calciatore inglese: «Ero completamente distrutto. Quando accendi la Tv o guardi il telefono trovi solo il torneo, diventa difficile non vederlo. Sento che avrei dovuto esserci»

Grealish: «L’esclusione dall’Europeo è stata la cosa più difficile che abbia mai dovuto affrontare in carriera»
Mg Istanbul (Turchia) 10/06/2023 - finale Champions League / Manchester City-Inter / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Denzel Justus Dumfries-Jack Grealish

Jack Grealish è stato clamorosamente escluso dalle convocazioni di Southgate quest’estate. Saltare l’Europeo è stato il momento più difficile della sua carriera. Il calciatore inglese del City ne parla in alcune dichiarazioni riportate dalla Bbc.

Grealish ha detto che la mancata convocazione «è stata la cosa più difficile che ho dovuto affrontare nella mia carriera».

«Quando sei in vacanza, ogni volta che accendi il telefono o la Tv trovi solo il torneo, quindi è stato difficile non vederlo».

Grealish dice che è stato uno dei momenti più difficili della sua carriera.

«Sarò onesto, dal punto di vista calcistico è stata la cosa più difficile che abbia mai dovuto affrontare nella mia carriera».

«Ero completamente distrutto. Per quanto mi riguarda, ora che vado avanti, devo solo provare a usare questo come motivazione per questa stagione».

«Sento che avrei dovuto essere nella squadra [dell’Inghilterra]. Sento di offrire qualcosa di diverso ai giocatori della squadra inglese».

«Ma è quello che è. Come ho detto, è stato il momento più difficile per me come calciatore. Ho avuto molti alti e bassi nella mia carriera».

Southgate taglia Grealish, Inghilterra “sotto shock”

La reazione in Inghilterra all’esclusione di Grealish.

Shock. E’ la parola che usa il Telegraph per descrivere il taglio di Jack Grealish dalla nazionale inglese per gli Europei. Southgate lo lascia a casa. E quindi “shock”. Della stampa, certo, ma anche degli stessi giocatori inglesi, racconta il giornale. “Un giocatore anziano è andato a parlare con Southgate subito dopo, per cercare di comprendere la decisione e aiutarlo a spiegarla ai compagni di squadra, mentre altri giocatori si sono radunati attorno a Grealish”.

“Un direttore sportivo di uno dei migliori club della Premier League ha contattato il Telegraph per esprimere il suo stupore”, scrive il giornale. “Come può l’allenatore dell’Inghilterra lasciare fuori un giocatore che può fare una così grande differenza dalla panchina? E’ pazzo”.

ilnapolista © riproduzione riservata