ilNapolista

Hamilton cazzia Verstappen: «Si comporti da campione del mondo»

La risposta dell’olandese: “Se non vi piace abbassate il volume della radio, quelle cose andavano dette in quel momento”

Hamilton cazzia Verstappen: «Si comporti da campione del mondo»
Zandvoort (Olanda) 05/09/2021 - gara F1 / foto Imago/Image Sport nella foto: Max Verstappen-Lewis Hamilton

“Si comporti da campione del mondo”. Lewis Hamilton cazzia Max Verstappen. Che sono tutte questa scostumatezze, la volgarità nelle comunicazioni radio, le risposte piccate nelle interviste? Non si fa mica così. Il futuro pilota Ferrari ha puntato il dito contro il rivale, che probabilmente sconterà una penalità di 10 posizioni in griglia al Gran Premio del Belgio di domenica prossima.

“Come caposquadra o membro di una squadra, devi comportarti come un campione del mondo”, ha detto Hamilton. Cioé? “Non come lo scorso weekend”.

Da parte sua, Verstappen ha risposto che non avrebbe cambiato il suo approccio: “Le persone a cui non piace il mio linguaggio, non ascoltino. Abbassate il volume. La gente dice che potrei non essere così esplicito in radio? E’ la loro opinione. La mia opinione è che forse era necessario dire quelle cose in quel momento. Siamo molto aperti mentalmente e molto critici nella nostra squadra e questo ha funzionato bene, quindi non mi aspetto che cambi. Era abbastanza chiaro che la strategia era sbagliata. Sono molto motivato e voglio essere perfetto. Se le cose non vanno come dovrebbero, è abbastanza normale mostrare la propria frustrazione”.

ilnapolista © riproduzione riservata