ilNapolista

Hermoso, in programma incontro tra dirigenza e proprietà dell’Inter per capire la fattibilità (Libero)

Lo spagnolo chiede 4 milioni a stagione, offerta che il fondo non ha intenzione di assecondare, ma si proverà a spiegare agli americani che Hermoso meriterebbe “l’ultima eccezione”.

Hermoso, in programma incontro tra dirigenza e proprietà dell’Inter per capire la fattibilità (Libero)
Mg Madrid 13/03/2024 - Champions League / Atletico Madrid-Inter / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Mario Hermoso

Al contrario di quanto riportato nella giornata di ieri l’Inter non ha ancora definitivamente messo in un cassetto l’affare Hermoso. Secondo Libero infatti ci sarà oggi un nuovo incontro con il fondo che gestisce il club per capire se ci sono i margini per procedere. Il Napoli intanto prosegue la sua trattativa con il calciatore, ma la sua offerta di ingaggio è ritenuta troppo bassa.

Inter – Hermoso

“E poi parliamo di Hermoso, uno che gioca titolare i quarti di Champions in una squadra allenata da Simeone. E infatti proprio per questo le richieste di ingaggio sono alte, lo spagnolo chiede un triennale da oltre 4 milioni a stagione. Una proposta che il fondo non ha alcuna intenzione di assecondare, visto che la rosa nerazzurra risulta già piena di calciatori che dal punto di vista patrimoniale non si presentano come asset (Arnautovic, Taremi, Zielinski, Mkhitaryan, Darmian, Acerbi, de Vrij, Sommer) e aggiungerne un altro non rivendibile alla già lunga lista non entusiasma la proprietà, che invece gradirebbe investire su profili dal futuro assicurato.

Il problema è che per il Buongiorno della situazione occorrono 40 milioni, e allora va trovato un giusto compromesso che accontenti entrambi, ma soprattutto Inzaghi. Ecco perché questa mattina è previsto un contatto tra proprietà e dirigenza, un meeting in cui si proverà a far capire agli americani che Hermoso meriterebbe “l’ultima eccezione”. Difficile immaginare che possa arrivare subito un’apertura. Intanto tra i profili che l’Inter studia da diverse stagioni c’è anche quello di Facundo Medina del Lens e attenzione a una vecchia conoscenza del calcio italiano, quel Jakub Kiwior che lascerà l’Arsenal per ormai il prossimo arrivo di Calafiori”.

ilnapolista © riproduzione riservata