L’Inter lascia la strada libera al Napoli nella trattativa per il difensore svincolato dell’Atletico Madrid
Non solo il Napoli si è interessato a Hermoso, il difensore svincolato dall’Atletico Madrid. nelle ultime ore Dazn dava infatti l’Inter in vantaggio nella trattativa: “Inter, contatti costanti con entourage Hermoso per discutere di clausole e commissioni. Al momento nerazzurri avanti al Napoli”
Qualcosa però è cambiato nelle ultime ore, come riposta l’esperto di calciomercato di Sky Gianluca Di Marzio che spiega che la pista Hermoso risulta difficile da seguire. I nerazzurri avrebbero virato su Ricardo Rodriguez
C’è anche Ricardo Rodriguez nella lista di obiettivi dell’Inter per la difesa. Il classe 1992, reduce da un buon Europeo con la Svizzera, è rimasto svincolato quattro stagioni con la maglia del Torino. Tatticamente è il tipo di giocatore che cercano i nerazzurri. Rappresenterebbe un acquisto di esperienza a costi contenuti.
Hermoso-Napoli, c’è distanza
C’è però ancora distanza perché, sostanzialmente, le parti non si sono avvicinate da quanto già raccontato nella scorsa settimana. Mario Hermoso chiede un triennale da 5 milioni di euro a stagione, vero ostacolo per la trattativa. Non le commissioni, quindi, bensì l’intenzione da parte del difensore di monetizzare il penultimo grande contratto della propria carriera, sfruttando lo status di parametro zero che potrebbe incentivare il Napoli a soddisfare le sue richieste.
Per ora, però, la differenza è corposa: la proposta del Napoli è di 3,5 milioni più bonus e c’è la sensazione che se non dovesse alzare sensibilmente potrebbe anche arrivare la fumata nera. Per Hermoso si era parlato anche di un possibile approdo all’Inter.