ilNapolista

I Friedkin rinunciano all’Everton: troppi i debiti da saldare (Telegraph)

Incertezze sul ​​livello di debito accumulato dai precedenti proprietari del club (777 Partners). “I tifosi speravano nell’entusiasmo, nella saggezza e nel successo già avuto a Roma”

I Friedkin rinunciano all’Everton: troppi i debiti da saldare (Telegraph)
Tirana (Albania) 25/05/2022 - finale Conference League / Roma-Feyenoord / foto Image Sport nella foto: Dan Friedkin

I Friedkin rinunciano all’acquisizione dell’Everton. Lo comunica lo stessa società. Per i proprietari della Roma sono troppi i debiti dell’Everton da saldare. Il Telgraph rilancia la notizia e riporta del rammarico di tifosi che vedono così sfumare la speranza di una proprietà “saggia e di successo”.

Scrive il Telegraph:

La proposta di acquisizione dell’Everton da parte dell’imprenditore statunitense Dan Friedkin è saltata a causa delle preoccupazioni relative al livello di debito del club. Ma le incertezze riguardanti il ​​livello di debito accumulato dai precedenti proprietari (777 Partners) e dall’assicuratore statunitense A Cap hanno portato al fallimento di tali trattative.

È un duro colpo per il club e i tifosi che avevano accolto con entusiasmo l’interesse del miliardario texano e speravano che avrebbe guidato l’Everton con lo stesso entusiasmo, la stessa saggezza e lo stesso successo che aveva avuto alla Roma, la squadra di Serie A“.

Il comunicato dell’Everton

Si seguito un estratto del comunicato dell’Everton:

«Dopo un periodo di esclusività, le discussioni tra Blue Heaven Holdings e The Friedkin Group su una potenziale vendita di una quota di maggioranza dell’Everton sono terminate e The Friedkin Group non procederà con l’acquisto del club.

Sia Blue Heaven Holdings che The Friedkin Group hanno avviato trattative in buona fede per valutare se si potesse concordare una vendita. Tali trattative si sono concluse. Le parti concordano che è nell’interesse di entrambe che l’Everton esplori opzioni alternative».

Mourinho blasta i Friedkin: «Cacciato da gente che capisce poco di calcio»

Fuori dalla Roma, Josè Mourinho potrebbe rientrare in gioco per la porta principale: il Bayern Monaco, magari aiutato dalla Lazio. Intanto è tornato a parlare del suo esonero, con il suo primo articolo apparso sul portale inglese football.com. Mou ovviamente ce l’ha coi Friedkin: “Stanno per iniziare le competizioni europee, in particolare la Champions League, forse la competizione più importante del calendario mondiale – scrive – Non ci sarò a queste fasi finali, non perché sia ​​già stato eliminato, ma perché sono stato eliminato da qualcuno che di calcio ne sa poco. Così è la vita, piena di alti e bassi, e io sono in crescita, nonostante il licenziamento tanto inaspettato quanto ingiusto. Ma tornerò, e con ancora più entusiasmo e fiducia, per queste partite Uefa”.

“Ho partecipato a moltissime partite – continua Mourinho – e sono arrivato più volte in finale. Sono davvero partite speciali, per noi allenatori, per i tifosi e, ovviamente, per i giocatori. Ho quindi sufficiente esperienza e conoscenza per sapere come andare avanti, anche quando abbiamo avversari con un potenziale molto maggiore del nostro. In questa fase tengo sempre presente: nella prima partita si gioca sempre per vincere; nella seconda, sai cosa ti serve per passare al turno successivo: vincere con un gol, pareggiare o addirittura perdere con uno o due gol. E le partite ad eliminazione diretta vengono gestite su questa base”.

ilnapolista © riproduzione riservata