ilNapolista

I giocatori sono rapiti da Conte, pronti ad andare oltre la fatica per lui (Corsport)

Ieri s’è visto qualcosa del nuovo 3-4-2-1: aggressioni e riaggressioni feroci; la pressione immediata sul primo portatore e sul portiere

I giocatori sono rapiti da Conte, pronti ad andare oltre la fatica per lui (Corsport)
Foto Twitter dell'Ssc Napoli

I giocatori sono rapiti da Conte, pronti ad andare oltre la fatica per lui (Corsport)

Lo racconta il Corriere dello Sport con Fabio Mandarini:

I giocatori sono rapiti: carichi, rigenerati, pronti ad andare ben oltre la fatica e a dare più del massimo per lui. Il signor Antonio. Un manager moderno ma anche fedele a certe regole che non conoscono deroghe: d’accordo gli allenamenti aperti al pubblico e alla stampa, ma la seconda seduta di giornate infinite e cadenzate da doppie di un paio d’ore ciascuna, prevede sempre 45 minuti di privacy assoluta. Il Napoli e il suo allenatore, il gruppo-squadra e il suo capitano: e tutto il mondo fuori.

Oggi a Dimaro alle 14 parla Conte

Ieri, tra l’altro, s’è anche cominciato a vedere qualcosa del nuovo 3-4-2-1: esercitazioni sulla costruzione a tre (difensori) più due (centrocampisti), con le sponde del centravanti e le conclusioni dei trequartisti. E ancora: aggressioni e riaggressioni feroci; la pressione immediata sul primo portatore e finanche sul portiere; i tre attaccanti a pressare sulla prima linea; l’organizzazione del pressing offensivo e anche oltre. E sia chiaro: ogni partita ha e avrà una storia a sé, ma Conte in questo modo sta allenando un’attitudine. Il carattere. La fame e la voglia. Oggi sarà lui stesso a raccontare le sensazioni: alle 14 c’è la prima conferenza in Val di Sole.

Giocatori stremati ma contenti

Il Napoli continua il ritiro a Dimaro. L’inviato Massimo Ugolini racconta a Sky Sport l’allenamento del pomeriggio e ricapitola le ultime notizie di mercato.

«L’affluenza è cresciuta notevolmente. Sono molti i tifosi che stanno seguendo la fase finale del terzo allenamento dell’era Conte. Questo allenamento nel pomeriggio si è tenuto sotto il sole. Stamattina c’è stata la pioggia battente. Lavoro molto intenso, soprattutto per la parte atletica. Molti giocatori provati dalla seduta di questa mattina di Antonio Conte, che nel pomeriggio si è dedicato alla tattica. In fase di costruzione sempre a 3 con Rafa Marin, Juan Jesus e Rrahmani».

Poi sul mercato.

«La notizia di giornata è l’arrivo di Buongiorno per le visite mediche. Teniamo aperto anche il discorso Hermoso. Attenzione anche all’attacco con la pista Greenwood».

ilnapolista © riproduzione riservata