ilNapolista

I “napoletani a Parigi stanno benissimo”, ed altri 4 motivi per cui Osimhen è perfetto per il Psg (So foot)

“Il campionato francese ha bisogno di star, lui sa giocare in profondità come Mbappé, giocare senza palla e creare situazioni da solo”

I “napoletani a Parigi stanno benissimo”, ed altri 4 motivi per cui Osimhen è perfetto per il Psg (So foot)
Dc Napoli 28/04/2024 - campionato di calcio serie A / Napoli-Roma / foto Domenico Cippitelli/Image Sport nella foto: esultanza gol Victor Osimhen

Se c’è un fronte che si raffredda, ce n’è un altro che soffia su Osimhen al Psg. Quelli di So Foot benedicono l’eventuale operazione: Osimhen gli piace, e scrivono che farebbe un gran bene a tutto il campionato francese. Ecco le 5 ragioni per cui il nigeriano del Napoli a Parigi ci starebbe benissimo, secondo la rivista francese.

Tanto per cominciare “perché conosce la Ligue 1 e vuole venire”. E’ “considerato dallo staff parigino il miglior centravanti disponibile sul mercato, Victor conosce già un po’ il terreno: nessuno ha dimenticato la stagione 2019-2020. Piccolo avvertimento, però: se l’affare si concretizzasse, questa volta il trasferimento dovrebbe essere un po’ meno opaco della sua partenza dal Lille”.

Zeppata sulla questione plusvalenze a parte, la seconda ragione: “perché Gonçalo Ramos e Randal Kolo Muani non hanno soddisfatto del tutto”. E insomma “i sostituti di Mbappé non sono stati in grado di fornirgli un capitale da gol sufficientemente significativo. E soprattutto una leadership offensiva che Osimhen ha assunto da quattro anni, nel Napoli e in nazionale, a differenza di Ramos e Kolo Muani che, ad esempio, hanno passato gran parte di Euro 2024 in panchina. L’alto livello non perdona nulla”.

“Perché può portare quella profondità che oggi manca al Psg”, continua So Foot. “Prendere Osimhen quest’estate è un’occasione di mercato che potrebbe non presentarsi più: Osimhen sa giocare nel 4-3-3, sa attaccare in profondità, giocare senza palla e soprattutto creare situazioni da solo. Una bella tavolozza”.

“Perché il Psg e la Ligue 1 hanno bisogno più che mai di stelle”. Insomma, non ci sono più Messi, Neymar, Mbappé, Ibrahimović, Falcao, James Rodríguez…. E allora “reclutare uno dei giocatori africani più influenti del momento, ha tutte le carte in regola per essere una buona scelta”.

E infine: “perché i napoletani stanno bene a Parigi”. E per napoletani qui si intendono Lavezzi, Cavani e Fabian Ruiz, “senza dubbio il miglior giocatore parigino di Euro 2024”.

ilnapolista © riproduzione riservata