Il belga è pure anti-economico, il Chelsea vuole 40 milioni per un 31enne che non fa più la differenza e che ha uno stipendio da oltre 7 milioni.
Libero fa nero il Milan e titola “Il Milan perde Zirkzee (e la faccia)”. Sul quotidiano le critiche di Gabriele Galluccio per aver mollato la trattativa su Zirkzee, causa commissioni troppo elevate dell’agente, e aver puntato su Lukaku. Tra l’altro il Chelsea non fa sconti per un 31enne che “non fa più la differenza”.
Scrivere di Milan negli ultimi mesi è diventato come sparare sulla Croce Rossa
Scrive il quotidiano:
Scrivere di Milan negli ultimi mesi è diventato come sparare sulla Croce Rossa. Il Milan sa da mesi di dover sostituire Olivier Giroud con un attaccante che non solo sia titolare, ma garantisca anche un salto di qualità al reparto avanzato. Joshua Zirkzee è sempre stato la prima scelta dei rossoneri.
Il Milan avrebbe dovuto chiudere la trattativa settimane fa, per non dire mesi, invece è arrivato a un punto in cui ha quasi certamente perso Zirkzee. Il motivo risiede nelle commissioni richieste dall’agente Kia Joorabchian e ritenute eccessive dai rossoneri. La trattativa tra il Milan e Zirkzee è congelata, con l’olandese che, dopo aver dato a lungo priorità ai rossoneri, ha iniziato a guardarsi attorno. E ha trovato il Manchester United.
L’aspetto più sconcertante di questa vicenda non è tanto che il Milan stia per perdere la sua prima scelta per una manciata di milioni, quanto il fatto che l’alternativa sia Romelu Lukaku. L’olandese e il belga sono come il sole e la luna, hanno carte d’identità e caratteristiche completamente opposte. Al momento Lukaku è pure anti-economico, perché il Chelsea pretende circa 40 milioni di euro. Una cifra impensabile per un 31enne che non fa più la differenza da tre anni e che comunque ha uno stipendio da oltre 7 milioni.
L’Olanda vince, va ai quarti e Zirkzee sta sempre in panchina
L’Olanda riesce a vincere 3-0 contro la Romania l’ottavo di finale di Euro2024. Segnano Cody Gakpo al 20esimo minuto su assist di Xavi Simons e doppietta di Donyell Malen all’83esimo e 93esimo. All’attaccante del Liverpool viene annullata anche la doppietta per fuorigioco.
Dominio Oranje nel match contro i rumeni, che sono arrivati primi nel girone E per differenza reti, a pari punti con Belgio, Slovacchia e Ucraina.
Ancora zero minuti in campo per Joshua Zirkzee, il centravanti rivelazione della scorsa Serie A con il Bologna. Era stato convocato l’ultimo giorno dal ct dopo i forfait di De Jong e Koopmeiners per infortunio. Rimane uno dei pochissimi a non essere mai sceso in campo nei primi quattro match dell’Europeo.
Ai quarti la nazionale di Koeman affronterà la Turchia.