ilNapolista

Il Napoli da Castel di Sangro: Kvara stremato, Politano si ferma perché non ce la fa più

Il report dell’allenamento: tanto lavoro con i difensori, Conte ha provato Buongiorno centrale e Di Lorenzo braccetto. Oggi conferenza del capitano

Il Napoli da Castel di Sangro: Kvara stremato, Politano si ferma perché non ce la fa più
Ci Napoli 29/10/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Milan / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Khvicha Kvaratskhelia

Secondo giorno a Castel di Sangro, dopo la sessione pomeridiana di ieri, il Napoli inizia presto questa mattina a lavorare. Alle 10 già tutti in campo, compresi i nazionali. Ci sono Di Lorenzo, Buongiorno, Folorunsho, Raspadori, Lobotka e Kvaratskhelia.

Il report dell’allenamento del Napoli

Si lavora sulla tecnica con una serie di palloni sistemati come ostacolo ad un lavoro sui palleggi. Questi sei devono mettersi la passo con gli altri così subito lavoro atletico con una serie di ripetute. Kvara accusa subito il lavoro di Conte. Un piccolo problemino per lui risolto con spray e ghiaccio alla zona lombare. In campo anche Spinazzola, Ngonge, Mazzocchi, Mezzoni, Cheddira e Zerbin mentre gli altri continuano a correre. Dopo il grande lavoro atletico sul campo si va in palestra. Di Lorenzo e Buongiorno iniziano un’esercitazione tattica difensiva con Stellini e Gianluca Conte. Il capitano viene impiegato da braccetto di sinistra e Buongiorno da centrale di una difesa a tre. Nell’esercitazione per i due difensori vengono utilizzate due sagome e due mini porte. Si lavora sull’uscita dal basso.

Sul campo 1 lavoro atletico con Antonio Conte per altri sei azzurri: Natan, Rrahmani, Simeone, Anguissa e Politano. I due gruppetti vengono riuniti e continuano a correre con ripetute da fondo a fondo. Dopo tanto lavoro atletico, gli azzurri esausti si fermano per un cooling break. Il più stanco è Politano che con un cenno fa capire che per lui finisce qui la corsa.

Entra in campo l’ultimo gruppetto formato da altri cinque azzurri: Osimhen, Mario Rui, Rafa Marin, Iaccarino e Juan Jesus. Questo gruppetto si esercita in palleggi. L’altro gruppetto, tranne Politano, riprendono le ripetute.

Natan invece viene allenato a parte. Esercitazione tattica per il brasiliano nella posizione di braccetto di sinistra della difesa a tre si allena sulle uscite dal basso con Gianluca Conte come fatto in precedenza da Di Lorenzo e Buongiorno.

Dopo un breve cooling break, il gruppo inizia a correre. Osimhen esce dal campo. Dopo la corsa, tutti negli spogliatoi tranne Rafa Marin per il lavoro tattico fatto in precedenza da Buongiorno, Di Lorenzo e Natan.

Alle 16:15 la conferenza stampa di Di Lorenzo.

ilnapolista © riproduzione riservata