ilNapolista

Il Napoli di Conte oggi all’esordio: 3-4-2-1, subito in campo Rafa Marin

Osimhen non giocherà, continua a fare differenziato. In attacco Politano e Lindstrom alle spalle di Simeone

Il Napoli di Conte oggi all’esordio: 3-4-2-1, subito in campo Rafa Marin
Dall'account X dell'Ssc Napoli.

Oggi esordisce il Napoli di Conte: 3-4-2-1 con Politano e Lindstrom alle spalle di Simeone. Ne scrive il Corriere dello Sport.

Martedì 16 luglio 2024 passerà alla storia come il giorno del debutto del Napoli di Antonio Conte. Oggi alle 18, allo stadio Comunale di Carciato è in programma la prima amichevole del ciclo estivo contro i dilettanti dell’Anaune Val di Non, club di Eccellenza del Trentino-Alto Adige che ormai da anni è invitato alla prima festa di calcio della stagione.

Allo stadio è ovviamente atteso De Laurentiis, finora più spesso al lavoro nella quiete dello Sporthotel Rosatti, il quartiere generale della squadra. Tutte le amichevoli dell’estate, comprese quelle di Castel di Sangro, saranno trasmesse in esclusiva sull’app OneFootball (con l’Anaune è gratuita, il pacchetto costa 14,99 euro).

La prima formazione del Napoli di Conte

Conte ha anche schierato una formazione che potrebbe cominciare dal 1′: 3-4-2-1 con Caprile in porta; Marin, Rrahmani e Juan Jesus nella linea a tre; Gaetano al fianco di Anguissa, Mazzocchi-Spinazzola sulle fasce; Politano e Lindstrom alle spalle di Simeone. Il Cholito e non Osimhen, sospeso tra le terapie della mattina e una dose pomeridiana di menù differenziato. Non giocherà, non è al meglio. Sotto il profilo atletico, la squadra ha lavorato in palestra e poi in campo sull’esplosività e la rapidità: niente corsa dopo la maxi razione di domenica, ma tante situazioni di gioco aperte anche al pubblico.

ilnapolista © riproduzione riservata