ilNapolista

Il Napoli interessato a Dorgu in caso di addio di Mario Rui. Il Lecce lo valuta 10 milioni (Tmw)

Mario Rui interessa a Sporting di Lisbona, Porto e Benfica. In caso di addio, Dorgu può diventare un’opzione. Sul difensore del Lecce ci sono Milan e Atalanta.

Il Napoli interessato a Dorgu in caso di addio di Mario Rui. Il Lecce lo valuta 10 milioni (Tmw)
Ci Napoli 26/05/2024 - campionato di calcio serie A / Napoli-Lecce / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Giovanni Simeone-Chinazaekpere Patrick Dorgu

Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb, il Napoli tiene gli occhi aperti sul mercato, soprattutto per quanto riguarda gli esterni. In caso di addio di Mario Rui, il club valuta l’opzione Dorgu, esterno del Lecce. Su di lui ci sarebbero anche Milan e Atalanta.

Il Napoli valuta Patrick Dorgu per la fascia

Scrive Tmw:

Il Napoli valuta Patrick Dorgu per la fascia. Il difensore danese del Lecce piace a molti club in Serie A, anche se gli azzurri prima dovranno eventualmente cedere qualcuno sulla fascia sinistra di difesa. Mario Rui probabilmente tornerà in Portogallo“.

Su Mario Rui ci sono diverse squadre lusitane:
Le discussioni con i tre club principali – cioè Sporting di Lisbona, Porto e Benfica – vanno avanti da parecchio tempo, anche se per ora non c’è nulla di avanzato”.

L’arrivo di Spinazzola è indipendente rispetto all’eventuale partenza di Mario Rui. Per questo il Napoli rimane vigile sul mercato. La valutazione che il lecce fa di Dorgu è di 10 milioni. Su di lui, tempo fa, si era fatto avanti anche il Bayer Leverkusen.

«Giocatori come Dorgu hanno un potenziale che deve essere ancora apprezzato appieno»

Il ds Corvino parlava così del suo giocatore:
«È sicuramente appetibile sul mercato, abbiamo fatto scoprire al calcio italiano tanti giocatori di alto livello. Falcone, Baschirotto, Pongracic, Gallo, Gendrey, Ramadani, ma a questi vanno aggiunti anche altri. Puntiamo molto sulle potenzialità, come detto, ma anche sui prospetti in uscita dalla Primavera campione d’Italia. Una Primavera che quando sono arrivato era in Serie B, prima di riportarla in auge. Giocatori come Dorgu, che è già molto richiesto, hanno un potenziale che ancora chi guarda dal di fuori non ha potuto apprezzare appieno, sono figli di questa linea di pensiero, cioè di coltivare le potenzialità in casa e cercarle su mercati alternativi. Dorgu è passato da terzino a esterno alto, ha avuto la capacità di sostituire bene Banda che si è infortunato».

ilnapolista © riproduzione riservata