ilNapolista

Il nuovo appello di Mbappé: «Dobbiamo andare a votare. Non possiamo lasciare il Paese a queste persone»

In conferenza: «Non credo di aver recuperato del tutto la condizione. Passaggio di testimone con Ronaldo? Spero di scrivere una grande pagina al Real ma sarà diverso»

Il nuovo appello di Mbappé: «Dobbiamo andare a votare. Non possiamo lasciare il Paese a queste persone»
France's forward #10 Kylian Mbappe arrives wearing a face mask to take part in a MD-1 training session at the Leipzig Stadium in Leipzig on June 20, 2024, on the eve of their UEFA Euro 2024 Group D football match against Netherlands. (Photo by FRANCK FIFE / AFP)

Kylian Mbappé in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Portogallo. Domani Francia e Portogallo si giocano l’accesso alla semifinale di Euro 2024. Le parole di Mbappé riportate da Rmc Sport.

Mbappé: «Passaggio di testimone Con Ronaldo? Spero di scrivere una grande pagina al Real ma sarà diverso»

Mbappé su Griezmann:
«È stato un po’ criticato ultimamente. Lo trovo ingiusto. Soprattutto perché le critiche sono arrivate dalla Francia. Sta attraversando un momento difficile ma dobbiamo sostenerlo, ha fatto molto per la nazionale. Ha sempre dato tutto per la Francia, ha sempre avuto la mentalità giusta, non criticatelo, è un giocatore importante per noi».

Su Pepe:
«Non è mai facile affrontare grandi giocatori, era una leggenda del Real, del Porto, della nazionale portoghese. È un onore giocare contro questo giocatore. Ha 41 anni. Rispetto per tutto quello che ha realizzato. Non è da tutti».

Nel Portogallo non c’è solo Ronaldo:
«Quando giochi contro una squadra come il Portogallo è difficile nominare un solo giocatore. Leao, Bruno, Bernardo sono pericolosi, così come i miei compagni del Psg».

La condizione di Mbappé:
«Non credo di aver recuperato del tutto. Non sono mai stato un giocatore che trova scuse. Ho bisogno di una buona preparazione fisica, con il Real sarà così».

Come devono comportarsi gli attaccanti francesi
«Un attaccante deve sempre adattarsi ai suoi compagni. Prima abbiamo avuto diversi giocatori come Paul Pogba che ti metteva la palla nel piede solo su chiamata. Possiamo giocare meno in profondità».

La Francia vincerà Euro 2024?
«Non leggo il futuro. Siamo riusciti a superare tutte le tappe. Abbiamo giocato con l’ambizione di vincere. Pensiamo solo al Portogallo».

Quali saranno le chiavi della partita contro il Portogallo?
«L‘Europeo è una competizione serrata. Ci sono solo grandi squadre, sarà questione di dettagli. Anche loro hanno lavorato molto. Vogliamo prendere andare in semifinale. Siamo pronti».

Com’è giocare con la maschera:
«Ho dato la mia opinione ma è un’opportunità. Senza questa maschera non giocherei. Posso solo dire grazie alla maschera».

Con Ronaldo sarà un passaggio di testimone
«Lui è unico! Ce n’è uno solo. Voglio solo seguire la mia strada. Spero di scrivere una grande pagina al Real ma sarà diverso. È un onore giocare contro di lui, tutti conoscono l’ammirazione che nutro per lui. Siamo ancora in contatto. Resterà una leggenda del calcio ma speriamo di vincere domani».

Ancora su Ronaldo
«Cosa gli invidio? Bisogna apprezzare quello che è e quello che è stato, è un giocatore unico. Il suo curriculum parla da solo».

Camavinga giocherà?
«Se gioca ha la fiducia di tutta la squadra».

Mbappé si esprime ancora una volta sulle elezioni in Francia:
«È davvero urgente, più che mai dobbiamo andare a votare, non possiamo lasciare il Paese nelle mani di queste persone. Abbiamo visto i risultati, è catastrofico. Abbiamo visto i risultati del primo turno, è catastrofico. Speriamo davvero che la situazione cambi e che tutti si mobilitino per votare».

ilnapolista © riproduzione riservata