ilNapolista

Inter, il mercato con le regole di Oaktree: no anziani (niente Hermoso) e si compra solo se prima si vende

Su Libero. Oaktree non vuole calciatori difficilmente rivendibili in futuro. Danso può andar bene ma solo se prima viene venduto De Vrij

Inter, il mercato con le regole di Oaktree: no anziani (niente Hermoso) e si compra solo se prima si vende
Db Roma 24/05/2023 - finale Coppa Italia / Fiorentina-Inter / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Giuseppe Marotta

Inter, il mercato con le regole di Oaktree: no anziani (niente Hermoso) e si compra solo se prima si vende. Lo scrive il quotidiano Libero in un istruttivo articolo sul calciomercato.

Libero scrive che l’Inter cerca due difensori perché è a rischi coperta corta.

Acerbi è stato operato per la pubalgia è Buchanan si è fratturato la tibia e ne avrà per 5 mesi.

Serve qualcosa che metta Inzaghi al riparo da eventuali rischi da “coperta corta” e anche per questo Ausilio ha provato a capire quali margini di inserimento ci fossero nella trattativa tra Napoli e Buongiorno.

Inzaghi vorrebbe Hermoso all’Inter ma Oaktree ha detto no

Nella vorticosa giostra dei nomi proposti c’è anche quello di Mario Hermoso, calciatore in uscita dall’Atletico Madrid a parametro zero, molto gradito all’intera dirigenza nerazzurra oltre che a Simone Inzaghi. L’unica controindicazione è dettata dall’età, il calciatore ha 29 anni e richiede un triennale a cifre molto alte. Per la dirigenza non rappresenterebbe un problema, per la proprietà invece sì, visto che Oaktree si è già dichiarata contraria a operazioni di questo tipo, che riguardano calciatori difficilmente rivendibili in futuro. Il gradimento però rimane e chissà che gli americani non si ammorbidiscano in caso di stretta necessità.

Nel frattempo, però, avanza anche un’altra candidatura, un nome già accostato al campionato italiano, visto che il Napoli lo aveva scelto come sostituto di Kim. Si tratta di Kevin Danso, calciatore austriaco del Lens la cui valutazione potrebbe superare i 30 milioni di euro. Si può fare solo a fronte di una cessione e da qualche giorno pare che tra i possibili partenti ci sia anche de Vrij, accostato all’Arabia come possibile richiesta di Pioli, ma anche quella relativa all’ex tecnico rossonero sembra una trattativa in bilico (anzi, praticamente saltata). Se così fosse, l’interesse per de Vrij rimarrebbe solo teorico.

ilnapolista © riproduzione riservata