ilNapolista

James Rodriguez è l’uomo della Copa America: record di assist e Colombia in finale

Ieri sera l’ha calciato lui l’angolo decisivo per l’unico gol della Colombia che vale la finale di Copa America. In finale incontrerà l’Argentina di Messi

James Rodriguez è l’uomo della Copa America: record di assist e Colombia in finale
Db Rio de Janeiro (Brasile) 28/06/2014 - Mondiali di calcio Brasile 2014 / Colombia-Uruguay / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: James Rodriguez

James Rodriguez sorpassa definitivamente Messi. È lui l’uomo della Copa America. Ieri sera l’ha calciato lui l’angolo decisivo per l’unico gol della Colombia contro l’Uruguay in semifinale. Il sesto assist del torneo. È record, superato Messi, appunto.  Al termine della partita, l’ex giocatore del Real Madrid era visibilmente emozionato. «Ho aspettato questo momento per 13 anni», ha ripetuto con le lacrime agli occhi.

Il colombiano è in nazionale dal 2011. Non c’era nel 2001, l’unica vittore della Colombia in Copa America. Domenica Rodriguez e compagni affronteranno gli argentini, campioni in carica.

Sesto assist nel torneo, Rodriguez fissa un nuovo record

Lo ribadiamo. James Rodriguez è tornato ai livelli del Mondiale 2014. Grazie alla sua zampata, la Colombia va in finale di Copa America e lui fissa un nuovo record. Con il sesto assist nel torneo ha superato Leo Messi, fermo a 5.

Al momento gioca al San Paolo, in Brasile. Chissà se al termine di questa Copa America le porte dell’Europa si apriranno di nuovo per lui. Può essere un ottimo rinforzo, magari Ancelotti, l’unico allenatore che in lui ha visto più di un banale festaiolo, potrebbe richiamarlo al Real. Kross non c’è più.

La rinascita di James Rodriguez in Copa America

James Rodriguez sembra essere tornato ai livelli del Mondiale 2014. Allora, a suon di gol e assist conquistò il Real Madrid. Oggi in Copa America sta giocando talmente bene che si parla di un suo ritorno in Europa. Ha portato la sua Colombia in semifinale dopo aver surclassato il Panama 5-0. Ovviamente è lui il protagonista dei quarti con un gol su rigore e due assist.

Il talento colombiano James Rodríguez potrebbe presto tornare a calcare i campi europei. Secondo diverse indiscrezioni, il centrocampista sarebbe finito nel mirino del Bayer Leverkusen. Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione di Xavi Alonso.

ilnapolista © riproduzione riservata