Alcuni suoi intermediari hanno bussato alla porta anche di Betis, Porto e Lazio. La Copa America lo ha rivitalizzato. Fu vicino al Napoli anche nel 2019 con Ancelotti.
James Rodriguez è stato di recente nominato Mvp della Copa America, nonostante non giochi più nel calcio che conta; con la sua Colombia ha collezionato 1 gol e 6 assist, fino a portarla alla finale persa contro l’Argentina.
L’ultima stagione l’ha giocata in Brasile, al San Paolo, da cui però si è svincolato. Ora potrebbe ritornare in Europa.
James Rodriguez, futuro in Europa: anche il Napoli tra i club a cui è stato proposto
Secondo quanto riportato da Sportmediaset:
Alcuni intermediari lo stanno proponendo a diverse squadre in Europa tra cui Betis Siviglia e Porto, ma hanno bussato anche alla porta della Lazio e quella del Napoli.
Carlo Ancelotti è sempre stato un grande estimatore del trequartista 33enne e nel “lontano” 2019 voleva portarlo con sé nel club di De Laurentiis; il suo arrivo fu vicinissimo, ma alla fine non si concretizzò.
Ha trascinato la Colombia fino alla finale di Copa America
James Rodriguez sorpassa definitivamente Messi. È lui l’uomo della Copa America. L’ha calciato lui l’angolo decisivo per l’unico gol della Colombia contro l’Uruguay in semifinale. Il sesto assist del torneo. È record, superato Messi, appunto. Al termine della partita, l’ex giocatore del Real Madrid era visibilmente emozionato. «Ho aspettato questo momento per 13 anni», ha ripetuto con le lacrime agli occhi. Lo ribadiamo. James Rodriguez è tornato ai livelli del Mondiale 2014. Grazie alla sua zampata, la Colombia va in finale di Copa America e lui fissa un nuovo record. Con il sesto assist nel torneo ha superato Leo Messi, fermo a 5.