ilNapolista

Kvaratskhelia giocherà con la 7 di Ronaldo e Guti, addio al 77 (Corsport)

Si sta allenando in bicicletta in Georgia, dalla prossima settimana si immergerà negli allenamenti della squadra a Castel di Sangro

Kvaratskhelia giocherà con la 7 di Ronaldo e Guti, addio al 77 (Corsport)
Mp Reggio Emilia 28/02/2024 - campionato di calcio serie A / Sassuolo-Napoli / foto Matteo Papini/Image Sport nella foto: Khvicha Kvaratskhelia

Kvaratskhelia giocherà con la 7 di Ronaldo e Guti, addio al 77 (Corsport). Lo scrive il Corriere dello Sport con Fabio Mandarini.

Kvara 7 bellezze si prepara a tornare al centro del mondo azzurro con il suo numero talismano. E intanto se ne va in cima con la bicicletta, in Georgia: ha pedalato per un po’ di chilometri in salita, in mezzo alla natura, e poi ha documentato sui social l’impresa firmata con degli amici e l’immancabile compagno di nazionale, Zuriko Davitashvili. Da scalatore del Caucaso a mezzofondista degli Appennini sarà un attimo: dalla prossima settimana si immergerà negli allenamenti della squadra a Castel di Sangro, dove da giovedì andrà in scena il secondo ritiro estivo, e comincerà a dare del tu alla fatica e al nuovo modulo. Il 3-4-2-1. Antonio Conte lo ha preteso e blindato.

Giocherà con la maglia del cuore, la numero 7 dei suoi idoli Guti e Cristiano Ronaldo, che Elmas ha liberato e che finalmente potrà abbracciare anche a Napoli salutando e ringraziando il 77 degli esordi. Dettagli? Forse. Ma sono quelli a fare la differenza.

«Se De Laurentiis pensa di vendere Kvara, lo farà. Se il Napoli vuole che rimanga, Kvara rinnoverà» (un paio di settimane fa)

L’agente di Kvaratskhelia, Mamuka Jugeli, torna a parlare della situazione del suo assistito. Nel corso della trattativa per il rinnovo del contratto e dell’adeguamento dello stipendio, l’agente ha rilasciato un’intervista al giornalista russo Nobel Arustamyan. Il giornalista georgiano Kakha Dgebuadze ha diffuso un estratto dell’intervista. Conte ha affermato a più riprese in modo netto che Kvara rimarrà a Napoli.

“Hai detto che ti dispiace per il fatto che Kvara non giocherà in Champions League. Cosa farai a riguardo?

La risposta di Jugeli: «Sarà necessario vincere lo scudetto per andare in Champions».

Il rinnovo?

«C‘è voglia di vincere lo scudetto. Per quanto riguarda il contratto, tutto dipende dal presidente del Napoli. Se pensa di vendere Kvara, lo farà. Se il Napoli vuole che rimanga, un contratto è un contratto, Kvara rinnoverà».

Insomma Antonio Conte in un mese sembra aver sbrogliato le due matasse: prima Di Lorenzo, poi Conte.

ilnapolista © riproduzione riservata