ilNapolista

La Germania combatte le spie con la musica anni ’80: in ritiro Cheri Cheri Lady a tutto volume (Telegraph)

Alte recinzioni, teli e musica anni ’80. Queste le armi usate dalla Germania per contrastare le spie nel ritiro in vista dei quarti di finale di Euro 2024

La Germania combatte le spie con la musica anni ’80: in ritiro Cheri Cheri Lady a tutto volume (Telegraph)
Mg Dortmund (Germania) 29/06/2024 - Euro 2024 / Germania-Danimarca / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Julian Nagelsmann

In qualsiasi rassegna internazionale, le federazione e le nazionali cercano in ogni modo di evitare fughe di notizie che possano dare un vantaggio competitivo agli avversari. Quella delle spie è un’ossessione che a volte si rivela fondata. E nel tempo le nazionali hanno cercato di contrastare il lavoro delle spie nei modi più insolito. L’ultima trovata della Germania è di usare la musica anni ’80 a tutto volume. Lo rivela il Telgraph.

Cheri Cheri Lady a tutto volume nel ritiro della Germania per contrastare le spie

La Germania si sta preparando ai quarti di finale di Euro 2024 contro la Spagna. Il ritiro è diventato quasi un bunker. Nessuno si può avvicinare e semmai qualcuno dovesse riuscire a spiare gli allenamenti, Nagelsmann ha in serbo delle contromisure, ci permettiamo di scrivere, di dubbia efficacia.

Il personale nel ritiro tedesco di Euro 2024 ha iniziato ad ascoltare musica ad alto volume sui propri cellulari, apparentemente nel tentativo di impedire alle spie di intercettare le loro sessioni tattiche“.

E ancora:

I giornalisti del Bild hanno raccontato di essere stati seguiti mercoledì da due uomini mentre camminavano nei pressi del perimetro del ritiro, in Baviera; uno di loro teneva in mano un telefono e stava trasmettendo a tutto volume la canzone del titolo di una serie televisiva per bambini e una canzone di un duo pop degli anni ’80“.

Dalle casse si sentiva distintamente Cheri Cheri Lady dei Modern Talking.

 

La Federcalcio tedesca aveva già fatto installare due alte recinzioni con annessi teli per impedire la curiosità di occhi indiscreti. Attorno al ritiro poi, il personale di sicurezza è sempre in movimento per impedire l’accesso indesiderato di intrusi e la polizia a cavallo garantisce costantemente la sicurezza dei calciatori.

Nagelsmann anche al Bayern Monaco temeva le spie e nel 2022, in Qatar, la Federazione si era affidata ad alte barriere. Al Mondiale non andò bene, la Germania uscì ai gironi dopo aver perso contro il Giappone.

ilnapolista © riproduzione riservata