Recentemente Riyadh Air, compagnia aerea saudita, avrebbe offerto 120 milioni per sei anni: cifra ritenuta insufficiente dal club
La Juventus si sta riorganizzando dal punto di vista tecnico, ma per i bianconeri ci saranno novità anche per quanto riguarda il marketing e gli sponsor. Il 30 giugno 2024 è infatti scaduto il contratto con Jeep, main sponsor della Juventus. Secondo quanto riportato da QuiFinanza, l’accordo fruttava alle casse bianconere 45 milioni l’anno (cifra variabile in base all’andamento sportivo). Quindi l’addio dello sponsor ha lasciato un vuoto importante che difatti la Juventus non ha ancora colmato.
La Juventus in cerca di sponsor per la maglia
La Juventus, infatti, presenterà la nuova maglia senza sponsor. FanPage scrive che: “al momento non c’è alcuno sponsor stampato sulle strisce verticali bianconere come mostrato in anteprima dal sito specializzato Footyheadlines.com” e che il rinnovo con Jeep non sembra possibile vista “la diversa visione di obiettivi da parte di entrambe“. La Juventus con il managing director Calvo è alla ricerca di uno sponsor da cui poter guadagnare le stesse cifre che fruttava con Jeep. La società comunque potrà cambiare in qualsiasi momento lo sponsor della maglia anche a stagione in corso.
Scrive il bianconero.com
Recentemente, c’è stata una trattativa con Riyadh Air, compagnia aerea saudita, che ha offerto 120 milioni per sei anni, proposta respinta da club poiché ritenuta insufficiente rispetto ai guadagni garantiti da Jeep. Sono stati fatti tentativi anche con Saudi Arabian Airlines, interessata a vari club tra cui Roma e Newcastle. La Juve deve trovare una soluzione prima dell’inizio del prossimo campionato, con la possibilità di iniziare il pre stagione senza sponsor sulla maglia.
🌑🌕 Juventus 24-25 Home Kit Inspired by Moon Landings: https://t.co/zxjRTGXyaa
— Footy Headlines (@Footy_Headlines) July 2, 2024