ilNapolista

La Serie A aumenta le inutili interviste ai calciatori

Calcio & Finanza. Cambia il regolamento sulle interviste. Si parlerà prima dell’inizio del secondo tempo e nelle conferenze post partita ci sarà anche un giocatore

La Serie A aumenta le inutili interviste ai calciatori
Db Torino 21/08/2023 - campionato di calcio serie A / Torino-Cagliari / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: tabellone sere A

La Serie A risponde al calendario intasato aumentando le interviste. Due cose apparentemente senza alcun legame. Invece, secondo il documento reso noto da Calcio&Finanza, la Lega di Serie A risponde ai nuovi format della Champions del Mondiale per club “aumentando le interviste ad allenatori e calciatori a margine delle gare di campionato“. Si tratta di alcune novità emerse dal “Regolamento Interviste e Accesso agli Impianti Sportivi” per le stagioni coperte dal prossimo ciclo di diritti televisivi, dal 2024 al 2029.

In Serie A più interviste ai calciatori

Come riporta il portale di Calcio&Finanza, il regolamento prevede l’intervista cosiddetta “miniflash”, “che – come si legge – «deve essere effettuata a Bordocampo, al rientro dei giocatori dall’intervallo, a ridosso dell’inizio del secondo tempo della Gara nell’area individuata dalla Lega Serie A, senza backdrop»”.

Non più quindi frasi fatte alla «Dobbiamo continuare così anche nel secondo tempo»  alla fine del primo tempo. Dalla stagione 2024/2025 pochi secondi prima di schierarsi in campo per il secondo tempo, diranno: «Dobbiamo continuare a giocare come nel primo tempo».

Anche l’Intervista “superflash” cambia. Sarà condotta una «rapida Intervista congiunta a due calciatori della medesima squadra tra cui il “Man of the Match”». “In questo modo i calciatori intervistati saranno due e non più uno come accadeva invece in precedenza“.

Altre novità riguardano le conferenze stampa. All’allenatore si aggiungerà anche un calciatore. «Al termine della Gara, ciascuna Società Sportiva è tenuta a partecipare a due Conferenze Stampa di cui una con il proprio allenatore e una con un calciatore tra i più rappresentativi tra quelli che hanno disputato la gara».

Dazn nega il ricorso ai licenziamenti, mancano 150 mila abbonati al pareggio di bilancio (Repubblica)

ilnapolista © riproduzione riservata