Lo scrive The Athletic. Il Napoli vorrebbe vendere Osimhen ad un prezzo esorbitante. Il Chelsea lo vorrebbe però ha segnato più di 20 gol solo in una stagione

The Athletic scrive della Serie A e di come in Italia siano rimaste molte stelle. Osimhen (per il momento), Lautaro Martinez, i talenti del Milan e tanti altri. Tuttavia ciò non accade perché l’Italia è l’Eldorado del calcio, piuttosto perché gli altri campionati come la Premier League o la Saudi Pro League non possono più spendere come prima.
La Serie A sembra un campionato più robusto ma è solo un’impressione
“La Serie A rimane confusamente un posto strutturalmente sottosviluppato e tuttavia, a due anni dalla pandemia, sembra anche un campionato più robusto all’apparenza. Per ora, ha mantenuto la maggior parte delle sue stelle, anche se ciò è dovuto meno alla sua forza e più alla più ai deboli investimenti degli altri altri campionati. I club della Premier League devono prestare più attenzione alle regole di profitto e sostenibilità come mai prima d’ora. Le squadre della Saudi Pro League invece non si comportano più come start-up (non spendono più enormi capitali, ndr)“.
Dopo aver passato in rassegna diverse squadre, The Athletic parla anche del Napoli:
“Più a sud, il Napoli ha iniziato il processo per accontentare Antonio Conte. Riunire Lukaku e Conte è la priorità dopo la fine del suo soggiorno a Roma. Il Chelsea, vorrebbe trovare una soluzione permanente per lui dopo averlo prestato negli ultimi due anni. Nel frattempo, hanno offerto di prendere Osimhen in prestito con un’opzione di acquisto. L’opzione dovrebbe presumibilmente essere alta e avere delle garanzie per evitare di appesantire il Napoli con gli stipendi di Lukaku e Osimhen. Il nigeriano, fragile meraviglia di una sola stagione, deve ancora lasciare la Baia di Napoli perché la sua clausola rescissoria, si dice valga tra i 120 e i 130 milioni di euro, non riflette il valore. Sembrava esorbitante al momento del suo prolungamento del contratto prima di Natale. Ora sembra quasi il doppio del prezzo per un giocatore che ha messo insieme solo una stagione in cui ha segnato più di 20 gol in campionato“.