ilNapolista

La Uefa squalifica Bellingham ma sospende la sanzione. Potrà giocare contro la Svizzera (SkySport Uk)

Solo 30 mila euro di multa per il centrocampista inglese, colpevole secondo la Uefa di un gesto non opportuno durante gli ottavi di finale contro la Slovacchia

La Uefa squalifica Bellingham ma sospende la sanzione. Potrà giocare contro la Svizzera (SkySport Uk)

Dopo Demiral, la Uefa squalifica anche Jude Bellingham per la sua esultanza dopo il gol alla Slovacchia. Tuttavia la federazione ha sospeso la sanzione per un anno e l’inglese potrà quindi giocare contro la Svizzera. Bellingham dovrà pagare solo una multa da 25 mila sterlina, circa 30 mila euro. Lo fa sapere SkySport Uk.

Bellingham squalificato dalla Uefa ma giocherà comunque i quarti contro la Svizzera

Scrive SkySport Uk:
Jude Bellingham è stato squalificato per una partita e multato di £ 25.000 (25 mila sterline) per un gesto durante la vittoria per 2-1 dell’Inghilterra sulla Slovacchia“.

A Bellingham è stata inflitta una squalifica di una partita con sospensione della gara e una multa di 30.000 € (25.406 £). La Uefa afferma che il divieto «non verrà applicato immediatamente e sarà soggetto a un periodo di prova di un anno». Il centrocampista inglese, quindi, “il centrocampista inglese autorizzato a giocare i quarti di finale di Euro 2024 contro la Svizzera“.

Demiral, due giornate di squalifica dalla Uefa per l’esultanza da lupi grigi (estrema destra) – Bild

Demiral, due giornate di squalifica per l’esultanza da lupi grigi (estrema destra). Lo scrive il quotidiano tedesco Bild ripreso da Marca. Il difensore turco Merih Demiral è stato squalificato dalla Uefa per le prossime due partite degli Europei, lo scrive il quotidiano tedesco Bild.

Il centrale difensivo ha esultato contro l’Austria mimando il simbolo dei Lupi Grigi”. Il gesto corrisponde ai “Lupi grigi”, un movimento turco di estrema destra.

Scrive Marca:

I messaggi politici sono vietati durante il campionato europeo, sugli spalti ma anche in campo. Salterà i quarti di finale contro l’Olanda e una possibile semifinale in caso di vittoria. Il turco ha fatto con le due mani un gesto simile alla testa di un lupo, un segno molto rappresentativo del movimento “Ulkucu”, noto anche come i Lupi Grigi.

Sono un’organizzazione, ultranazionalista, neofascista e islamista turca. Secondo l’Ufficio federale per la protezione della Costituzione, hanno più di 12mila membri in Germania. Il lupo grigio significa “ascendenza e potere”, il lupo ha una particolare importanza per gli estremisti di destra turchi ed è spesso raffigurato simbolicamente. L’esibizione del “saluto del lupo” può essere interpretata come un impegno per l’ideologia “Ulkucu”. Marca scrive che si tratta di una decisione che è coerente con i precedenti della Uefa.

ilnapolista © riproduzione riservata