ilNapolista

L’Equipe mette due in pagella a Mbappé: “Non dribbla, non tira, non velocizza il gioco”

Tre a Ronaldo. I migliori sono Maignan e Pepe. Il portiere milanista ha avuto 8: “due parate notevoli a Bruno Fernandes e Vitinha”

L’Equipe mette due in pagella a Mbappé: “Non dribbla, non tira, non velocizza il gioco”
Mg Dusseldorf (Germania) 17/06/2024 - Euro 2024 / Austria-Francia / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Kylian Mbappe’

Le pagelle dell’Equipe dopo Portogallo-Francia. La Francia ha vinto ai rigori dopo 120 minuti sullo 0-0. Pochi hanno avuto più della sufficienza. Tra loro non ci sono Mbappé e Ronaldo, le stelle in campo. Il portoghese si è beccato un 3, peggio Mbappé con un 2. I migliori sono il portiere del Milan, Mike Maignan, e Pepe.

Mbappé doveva velocizzare il gioco della Francia, invece l’ha rallentato. Ronaldo è sparito

Bruno Fernandes 2
Ha tirato malissimo i calci piazzati, sia i calci d’angolo che le poche punizioni diretta che CR7 gli ha lasciato battere. Ha sprecato tanto e ha perso un duello con Maignan“.

Cristiano Ronaldo 3
Poco trovato in avvio di gara, si è applicato, si è concesso qualche bel gesto tecnico, ma non ha avuto l’ombra di un’occasione. Inesistente nella ripresa, dove perde i rari palloni toccati. Spreca una grande occasione ai supplementari, sbaglia il tiro in porta in area di rigore“.

Il peggiore è Mbappé, 2:
Anche se dovrebbe aggiungere velocità al gioco, lo ha rallentato. Nemmeno lui è stato servito, ma è tanto meno facile trovarlo perché non alza più la testa e non osa più dribblare. A parte un tiro bloccato e un altro troppo morbido, non ha fatto nulla“.

Tra i migliori Maignan e Pepe

Maignan 8:
A parte un controllo di piede sbagliato, il suo primo tempo è stato tranquillo e lui ha reagiro quando la partita si è alzata di livello, con due parate notevoli a Bruno Fernandes e Vitinha. Forte nel gioco aereo, non ha avuto bisogno di parare un rigore“.

Pepe 7:
Un grande intervento in avvio, un altro, decisivo, davanti a Kolo Muani: ha segnato il suo territorio nel primo tempo. In seguito è parso in debito d’ossigeno, ma ha sempre trovato il modo di uscirne, come il contrasto con Thuram al 90esimo o  l’opposizione su Mbappé al 97esimo“.

ilnapolista © riproduzione riservata