ilNapolista

L’Inter punta un altro obiettivo del Napoli: Hermoso nel mirino dei neroazzurri (CorSport)

Dopo l’infortunio di Buchanan, Marotta cambia strategia. Sul difensore ex Atletico c’è anche il Napoli. Giocatore e agente però chiedono ingaggio e commissioni consistenti

L’Inter punta un altro obiettivo del Napoli: Hermoso nel mirino dei neroazzurri (CorSport)

Sul Corriere dello Sport le strategia di mercato delle squadre di Serie A. L’Inter, dopo Buongiorno, sembra aver puntato gli obiettivi del Napoli. Anche a Milano cercano un difensore centrale. La strategia di Marotta è cambiata dopo l’infortunio di Buchanan (che è un esterno a tutta fascia). Dopo aver provato a tentare Buongiorno, l’Inter pensa a Hermoso, altro profilo sondato dal Napoli e con cui ha già avviato una trattativa.

L’Inter cerca un difensore centrale

Scrive il CorSport:

Cambio di piani. Invece che puntare su un altro esterno, per coprire il vuoto “aperto” dall’infortunio di Buchanan, l’Inter andrà a caccia di un difensore centrale. La motivazione è facilmente comprensibile: in questo modo, Carlos Augusto verrebbe liberato, tornando sulla fascia sinistra a fare il vice Dimarco e non più il vice-Bastoni, spot che sarebbe destinato alla new-entry. Tra l’altro, c’è già un nome che ha cominciato a circolare nelle stanze di viale Liberazione: si tratta di Hermoso, appena uscito dal contratto con l’Atletico, ma ancora senza una nuova squadra, seppure molto corteggiato. Ci sono, però, un paio di ostacoli. Innanzitutto, l’ingaggio e le commissioni: presumibilmente le richieste saranno particolarmente consistenti, visto che Hermoso è svincolato.

Hermoso-Napoli, c’è ottimismo ma il difensore chiede 5 milioni per tre anni (Tmw)

Mario Hermoso è sulla lista del Napoli da diverse settimane; il difensore ex Atletico Madrid è ora svincolato e potrebbe rappresentare un affare anche in ottica futura, considerando che il club partenopeo potrebbe farci plusvalenza. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, c’è ottimismo per la trattativa, ma ancora distanza per le richieste economiche:

C’è una distanza abbastanza corposa fra l’offerta – un triennale da 3,5 milioni – alla richiesta, visto che Hermoso vuole capitalizzare il suo status, chiedendo 5 milioni all’anno per 3 stagioni. Una situazione quindi di stallo e che verrà limata, possibilmente, nei prossimi giorni. L’intenzione di giocare in Serie A c’è, così come ottimismo da parte del Napoli di chiudere la trattativa. La distanza però c’è ancora e non sarà semplice capire chi cercherà di abdicare dalla propria posizione. Hermoso ha un valore di circa 25 milioni di euro e potrebbe quindi essere una plusvalenza. Il problema non sono le commissioni per gli agenti, bensì la forbice fra la richiesta del calciatore e il Napoli stesso, comunque deciso ad affondare il colpo nei prossimi giorni.

ilnapolista © riproduzione riservata