ilNapolista

Lukaku, a breve incontro tra il Napoli e il Chelsea per trovare l’accordo (SportMediaset)

Tra domanda e offerta c’è distanza, ma non è incolmabile e il summit in programma è la testimonianza di come tra i due club ci sia la volontà di provare a venirsi incontro.

Lukaku, a breve incontro tra il Napoli e il Chelsea per trovare l’accordo (SportMediaset)
Mg Milano 29/10/2023 - campionato di calcio serie A / Inter-Roma / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Romeu Lukaku

Lukaku, a breve incontro tra il Napoli e il Chelsea per trovare l’accordo (SportMediaset)

Sono giorni importanti per l’arrivo del nuovo centravanti a Napoli. In programma un incontro tra il Napoli e il Chelsea per raggiungere un accordo per Lukaku, che dovrebbe comunque aspettare l’addio di Osimhen.

Lo scrive SportMediaset:

“Il mercato del Napoli continua a ruotare tutto attorno al ruolo di centravanti. Romelu Lukaku è il grande obiettivo di Antonio Conte, di cui è da sempre pupillo e che il tecnico vedrebbe come sostituto ideale di Victor Osimhen. L’accordo col giocatore c’è, restano da limare le distanze economiche col Chelsea, proprietario del cartellino. Il nigeriano è promesso sposo del Psg, che però non sembra intenzionato a pagare per intero la clausola rescissoria come vorrebbe De Laurentiis. Una situazione di stallo a tutti gli effetti, dunque, che però potrebbe smuoversi in tempi rapidi già nel corso della prossima settimana.

È infatti in programma a breve un incontro tra Napoli e Chelsea per provare a venirsi incontro e trovare una quadra. Il club londinese chiede almeno 35 milioni di euro più bonus, quello partenopeo non arriva a offrirne 30. La distanza insomma c’è, ma non è incolmabile e il summit in programma è la testimonianza di come tra i due club ci sia la volontà di provare a venirsi incontro. Il belga nel frattempo continua ad allenarsi in vacanza, forte anche di un’intesa già sostanzialmente trovata per quanto riguarda l’ingaggio: 6 milioni a stagione più bonus per tre anni.

Lo scatto definitivo, naturalmente, avverrà solo a cose fatte sul fronte Osimhen”.

Lukaku, l’ordine di Conte: «Devi dimagrire». Ma resta la variabile Osimhen (Corsera)

Lukaku, l’ordine di Conte: «Devi dimagrire». Ma resta la variabile Osimhen. Lo scrive il Corriere della Sera con Monica Scozzafava che si sofferma sul rapporto tra l’attaccante belga e il tecnico salentino.

Soldato Lukaku, per il suo mentore, si è quasi dimezzato l’ingaggio (da 11 milioni passa a 6) e ha già iniziato a perdere qualche chilo. Il «generale» Conte sulla forma fisica non transige, al telefono gli ha già intimato: «Devi dimagrire». L’intesa tra il Napoli e il giocatore è stata perfezionata — ai sei milioni di stipendio per tre anni vanno aggiunti i bonus — bisogna continuare a dialogare con il Chelsea, proprietario del cartellino: chiede 35 milioni, cifra alla quale il Napoli non vuole arrivare. I contatti tra i due club sono costanti e c’è la volontà di trovare un accordo.

ilnapolista © riproduzione riservata