Fino ad ora si è rivelato “un atleta incapace di costruirsi una carriera all’altezza delle potenzialità. Potenzialità esplorate fino in fondo solo da Conte”
Ieri Lukaku ha “svuotato” il suo profilo Instagram di tutte le foto che lo legavano alle sue precedenti squadre come Roma e Inter. Sembra ufficialmente pronto a legarsi al Napoli.
Libero con Bazziini commenta così il gesto di Lukaku:
“Romelu Lukaku non è più innamorato dell’Inter. E nemmeno della Roma. Ma neanche di tutte le squadre in cui ha giocato e che giurava di aver amato fin da bambino. Forse si è reso finalmente conto di amare solo sé stesso: notizia, è l’ultimo a essersene accorto. Meglio tardi che mai, comunque. Tra un allenamento e l’altro durante le ferie, lo stesso schema delle ultime estati da incomodo del Chelsea, si è preso un po’ di tempo per un altro sport: il ripulisti dei social. Nel giro di qualche ora ha fatto sparire dal suo Instagram tutti i post in cui vestiva le maglie di tutte le sue ex squadre. Tutte, non solo Inter e Roma”.
Lukaku al Napoli con Conte avrà un’altra occasione
“Lukaku non perde occasione per dimostrarsi quello che è: un atleta incapace di costruirsi una carriera all’altezza delle potenzialità. Potenzialità esplorate fino in fondo praticamente solo da Antonio Conte, che infatti lo aspetta a Napoli non appena Osimhen partirà verso Parigi e non per partecipare alle Olimpiadi (ci vorranno ancora due settimane di diplomazia per arrivare a un’offerta concreta). Il mister ha posto Lukaku come condizione per essere ingaggiato e De Laurentiis è sceso a patti, nonostante non sbagli l’acquisto di un centravanti da tempo immemore e mai si sia messo a comprare un attaccante non rivendibile. Per questo è Lukaku: un costo, non un investimento. Non solo perché ha 31 anni ma proprio per la sua inaffidabilità caratteriale che lo porta a cancellare i post su Instagram come se il mondo fosse lì a guardarli, come se potesse cancellare il passato, come se fosse così importante.
(…)
Solo lo sbarco a Napoli di Conte e l’annunciatissima cessione di Osimhen hanno aperto le porte a Lukaku per l’ennesima seconda opportunità della carriera. Una serie di fortunati eventi all’interno di una vita costellata di scelte incomprensibili”.