ilNapolista

Manna è il pulitore del Napoli: dopo Lindstrom, tocca a Gaetano e Cajuste. Sotto esame Juan Jesus

L’ufficio cessioni non chiude mai. Qualche intoppo per Ostigard al Rennes ma si risolverà. Vendere è diventato fondamentale

Manna è il pulitore del Napoli: dopo Lindstrom, tocca a Gaetano e Cajuste. Sotto esame Juan Jesus

Manna è il pulitore del Napoli: dopo Lindstrom, tocca a Gaetano e Cajuste. Sotto esame Juan Jesus. 

Ne scrive Fabio Mandarini sul Corriere dello Sport.

Il mercato in uscita è sottovalutato. Ma oggi è fondamentale. Tutte le squadre hanno questa necessità. Il loro rafforzamento dipende da quanti spazi riusciranno a creare nella rosa. E Manna sta lavorando. Ha già piazzato Lindstrom all’Everton sia pure in prestito ma comunque oneroso. Se il danese non dovesse essere riscattato, l’anno prossimo tornerà alla base. Per un anno, però, sarà a Liverpool.

Il primo della lista è Gaetano. 

La prima valutazione è stata di 12 milioni di euro a fronte di un’offerta di 8 milioni, e così ora si cerca un incontro a metà strada con il Cagliari.

L’obiettivo al suo posto è lo scozzese del Brighton Billy Gilmour: la prima offerta da 8 milioni di sterline, più o meno 10 milioni di euro, è stata respinta.

Per Manna non c’è solo Gaetano sulla lista, anche Cajuste.

Resta da valutare la posizione di Jens Cajuste. È arrivato un anno fa dal Reims e tra il ritiro a Dimaro e i primi passi a Castel di Sangro è stato attentamente valutato da Conte. L’idea è che le parti stiano seriamente riflettendo sull’opportunità di continuare insieme.

Alla finestra c’è Brescianini.

Negli ultimi giorni è stato Juan Jesus a rientrare nel novero delle posizioni da valutare. Si vedrà. La prima operazione da definire e ufficializzare, comunque, resta la cessione di Ostigard al Rennes: qualche intoppo ha rallentato la chiusura, ma il Napoli conta di sistemare la questione in tutti i dettagli all’inizio della settimana che comincerà domani.

ilnapolista © riproduzione riservata