ilNapolista

Maresca su Enzo Fernandez: «È già tutto chiarito, non credo che ci saranno problemi»

L’allenatore del Chelsea sugli eventuali problemi in squadra: «Sono tutti esseri umani. Credo che nessuno di loro abbia cattive intenzioni»

Maresca su Enzo Fernandez: «È già tutto chiarito, non credo che ci saranno problemi»
Leicester City's Italian head coach Enzo Maresca gestures on the touchline during the English FA Cup Quarter Final football match between Chelsea and Leicester City at Stamford Bridge in London on March 17, 2024. (Photo by Glyn KIRK / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE. No use with unauthorized audio, video, data, fixture lists, club/league logos or 'live' services. Online in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No video emulation. Social media in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No use in betting publications, games or single club/league/player publications. /

Enzo Maresca ha rilasciato alcune dichiarazioni su Enzo Fernandez, calciatore del Chelsea e della nazionale argentina, finito al centro delle polemiche per un video in cui canta cori razzisti e transfobici diretti ai giocatori della nazionale francese.

Le parole dell’allenatore del Chelsea riportate dal Telegraph, che scrive:

“L’allenatore del Chelsea Enzo Maresca si è mosso per raffreddare il rischio di una grave frattura tra Enzo Fernandez e i suoi compagni di squadra, mentre il centrocampista si prepara a partecipare alla tournée pre-stagionale negli Stati Uniti.

Fernandez si aggregherà alla squadra di Maresca lunedì prossimo, ma è in corso un procedimento disciplinare per aver trasmesso in diretta streaming una canzone razzista e omofoba sui giocatori della Francia”.

Maresca ha dichiarato: «È abbastanza semplice nei termini in cui il giocatore fa una dichiarazione per scusarsi. Il club ha fatto lo stesso, quindi non credo che ci sia qualcosa da aggiungere su questa situazione. È già tutto chiaro e chiarito».

Maresca sui problemi all’interno della squadra

Alla domanda se ci sarà un problema all’interno della squadra, Maresca ha risposto: «Non credo. Sono tutti esseri umani. Credo che nessuno di loro abbia cattive intenzioni. Non credo che, quando Enzo tornerà, ci saranno situazioni di questo tipo. Enzo ha chiarito la situazione, il club lo stesso, quindi non c’è nulla da aggiungere. Non sono persone o esseri umani cattivi».

«Può succedere, ma non credo ci saranno problemi. Ho parlato con Enzo e con tutti loro».

Il video di Enzo Fernandez ha spaccato lo spogliatoio del Chelsea (The Athletic)

Il video di Enzo Fernandez che canta cori razzisti e transfobici insieme ai suoi compagni di nazionale argentini ha inevitabilmente causato una frattura all’interno del Chelsea, che ha avviato un procedimento disciplinare contro il calciatore.

A parlare delle fratture interne al club è The Athletic:

Il video “ha causato spaccature nel club di Fernandez, il Chelsea, che ha avviato un procedimento disciplinare contro il giocatore. Inoltre, molti compagni di squadra di Fernandez hanno condannato quanto successo e lo hanno unfollowato sui social media. Il 23enne si è scusato, ma la Federcalcio francese intende presentare una denuncia legale”

Alcuni compagni argentini hanno provato ad accorrere in difesa di Fernandez.

«Se qualcuno dei compagni di squadra di Enzo si sente offeso, deve chiamarlo, non scrivere sui social media. Non seguirlo non ha senso. Si può chiamarlo e dirgli: ‘Questo non va bene, perché non pubblichi un messaggio?’», ha detto il centrocampista dell’Atletico Madrid Rodrigo De Paul.

 

ilnapolista © riproduzione riservata