Alla Rai: «A me interessa solo essere quel podio tra qualche minuto. Non canto l’inno ma solo per scaramanzia»
Martinenghi oro sui 100 rana: «Non conta il tempo, conta stare al posto giusto al momento giusto»
Ha salvato anche la baracca Italia dopo una giornata complessa, caratterizzata anche da polemiche arbitrali che hanno coinvolto il presidente del Coni Giovanni Malagò.
Il meglio è arrivato in serata. Grandissima prestazione di Nicolò Martineghi. Ha vinto la medaglia d’oro. Ha battuto Adam Peaty. È nella storia del nuoto. E ovviamente dello sport italiano. Con la sua medaglia d’oro ha salvato la baracca Italia che oggi ha vissuto una giornata complessa nonostante l’argento e il bronzo nel tiro. Ma tante tante delusioni tra scherma pugilato, judo. Con polemiche arbitrali. Ci ha pensato il nuoto a raddrizzare la baracca.
Martinenghi: «Non so cosa dire. Non conta il tempo, non conta come stai, ma stare al posto giusto nel momento giusto. A me interessa solo essere quel podio tra qualche minuto. Non canto l’inno ma solo per scaramanzia. Penso a tutti quelli che mi vogliono bene. Non so cosa dire. Avevo vinto l’europeo, il mondiale, adesso posso dire di aver vinto anche l’Olimpiade. Sapevo di stare bene».
Ci sono state anche le accuse del presidente del Coni Giovanni Malagò.