ilNapolista

Napoli-Brest 1-0: al 41esimo gollasso Raspadori. Gesto tecnico formidabile

Perla di Raspa che controlla al volo di destro un cross di Mazzocchi, si gira e al volo di sinistro colpisce e segna. Poi commenta così il gol: «Ci siamo mossi bene sull’azione, poi dopo è stato un gesto tecnico individuale. Meritavamo il vantaggio»

Napoli-Brest 1-0: al 41esimo gollasso Raspadori. Gesto tecnico formidabile
Mg Monza 07/04/2024 - campionato di calcio serie A / Monza-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: esultanza gol Giacomo Raspadori

Napoli-Brest 1-0: al 41esimo gollasso Raspadori. Gesto tecnico formidabile.

Vi raccontiamo il gol:: ripartenza del Napoli (sì il Napoli di Conte riparte), palla a Mazzocchi biondo che di destro pesca Raspadori appena dentro l’area. Raspa controlla di destro, controllo al volo di coscia, rotazione su sé stesso e sinistro al volo. Poesia.

Raspadori ha commentato così il gol a One Football: «Sicuramente è stato un bellissimo gol. Mazzocchi mi ha dato una gran palla. Ci siamo mossi bene sull’azione, poi dopo è stato un gesto tecnico individuale. Un bel gol sicuramente. Sempre emozionante far gol, poi per come abbiamo giocato il primo tempo meritavamo il vantaggio».

L’attaccante ha commentato anche il lavoro con Conte: «Siamo in fase di costruzione di quello che è il suo metodo di gioco. Ci stiamo mettendo tutto dal punto di vista fisico e tattico».

 

_________________________________________________________________________________

Il Napoli pronto a scendere in campo a Castel di Sangro per la quarta amichevole del pre-campionato. Alle 20:00 inizierà la partita contro il Brest. 

Conte schiera Raspadori come centravanti, affiancato da Kvara e Politano. Sulle fasce Mazzocchi e Spinazzola. Buongiorno titolare insieme a Rrahmani e Di Lorenzo. A centrocampo Anguissa e Lobotka.

Napoli-Brest: le formazioni ufficiali

Napoli (3-4-2-1): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Mazzocchi, Lobotka, Anguissa, Spinazzola, Politano, Kvaratskhelia, Raspadori. Allenatore: Conte

Brest (4-3-3): Bizot; Pereira Lage, Le Cardinal, Ndiaye, Lala; Martin, Magnetti, Camara,Le Douaron, Ajorque, Del Castillo. Allenatore: Roy.

“Diamo un centravanti a Conte”, aderisci alla campagna del Napolista

“Diamo un centravanti a Conte”, aderisci alla campagna del Napolista. In tempi complessi, di crescenti difficoltà, il Napolista avverte l’esigenza di schierarsi al fianco dei bisognosi anche se apparentemente vivono nel lusso. È il caso del signor Conte che non naviga certo nella povertà ma che tra tre settimane dovrà guidare la sua squadra in campionato e ancora non sa con quale centravanti giocherà a Verona. Ostenta tranquillità ma ogni notte sogna Cheddira. E si sveglia tutto sudato.

“Diamo un centravanti a Conte” affinché il tecnico salentino non sia costretto a chiedere di Oriali di fare il falso nueve. Andrebbe bene anche Sasà Campilongo bomber della Casertana che fu. Sarebbe perfetto pure Massimiliano Ferretti centroboa della Nazionale di pallanuoto che vinse la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Barcellona del 1992.

 

ilnapolista © riproduzione riservata