ilNapolista

Napoli-Buongiorno, si chiude un quinquennale a 2,5 netti a stagione (Corsport)

È stato lo steso presidente De Laurentiis a salire a Torino ieri per chiudere l’affare

Napoli-Buongiorno, si chiude un quinquennale a 2,5 netti a stagione (Corsport)
Cm Torino 30/03/2024 - campionato di calcio serie A / Torino-Monza / foto Cristiano Mazzi/Image Sport nella foto: Alessandro Buongiorno

Non tutto procede proprio liscio come l’olio per il mercato del Napoli secondo il Corriere dello Sport. Ieri infatti Sky aveva parlato dell’ok di Buongiorno al Napoli dopo l’inserimento nella trattativa anche dell’Inter, oggi il Corsport spiega che è Cairo aveva messo in stand-by la trattativa aspettando offerte più alte che non sono arrivate.

Ieri è stato lo stesso presidente De Laurentiis a recarsi a Torino per parlare col suo procuratore, Giuseppe Riso, insieme all’amministratore delegato Andrea Chiavelli e al direttore sportivo Giovanni Manna.

“L’ultimo incontro con il manager di Buongiorno è servito ad avvicinarsi ulteriormente, dopo aver avuto l’ok del Toro per chiudere l’affare e trattare con il giocatore. Definiti i dettagli che possono portare presto alla firma: l’ingaggio, i diritti d’immagine, capitolo a cui il Napoli fa particolare attenzione, la possibile clausola rescissoria da inserire nel contratto, ma attivabile soltanto a partire dal terzo anno del quinquennale proposto al giocatore: 2,5 milioni di euro netti a stagione, destinati ad aumentare progressivamente con il trascorrere degli anni”.

L’Inter ha in qualche modo provato a disturbare l’operazione del Napoli

“L’inter segue Buongiorno da tempo ma non poteva prima e non può neanche ora permettersi un investimento di 40 milioni. Il nome è tornato d0attualità, e da qui la richiesta di informazioni.

Dopo il meeting con il Napoli, come detto, Riso è andato nella sede dell’Inter. All’uscita, ai cronisti che gli chiedevano sviluppi sulla trattativa con il Napoli ha risposto con una battuta: «Pensavo Buongiorno all’Inter… Abbiamo fatto una chiacchierata, due battute anche con l’Inter»”.

ilnapolista © riproduzione riservata