Anguissa si è visto solo a fine allenamento, mentre si dirigeva in palestra. I giocatori hanno fatto una partitella a campo ridotto
Alle 18:00 inizia la sessione pomeridiana di allenamento per il Napoli a Dimaro. La pioggia dà tregua agli azzurri che scendono in campo per una partitella. Ancora assente Anguissa. Non c’è neanche Gaetano.
Le due squadre:
- Squadra blu: Caprile; Mezzoni, Ostigard, Juan Jesus; Zerbin, Iaccarino, Popovic, Mario Rui; Ngonge, Simeon, Osimhen.
- Squadra gialla: Contini; Rafa Marin, Rrahmani, Natan; Mazzocchi, Russo, Cajuste, Spinazzola; Politano, Lindstrom; Cheddira.
Subito gol per Ngonge (squadra blu) e Rrahmani (squadra gialla).
Popovic poi segna il gol del vantaggio dei blu. Poi pausa per le squadre. Alle 18.40 si riprende la partitella. Popovic subisce una botta ed esce dal campo e viene supportato dallo staff medico. Nulla di grave. Al suo posto entra in campo Ambrosino. Alla fine è la squadra gialla a vincere. I giocatori si riuniscono per fare stretching.
Verso la fine dell’allenamento si intravede Anguissa camminare sulla pista atletica per dirgersi in palestra.
Alle 19:00 termina l’allenamento.
Stasera ci sarà la presentazione della squadra in piazza a Dimaro.
Napoli, l’allenamento di stamattina
Nono giorno di ritiro a Dimaro. Il Napoli continua ad allenarsi sotto gli ordini di mister Conte. Ancora tanto lavoro atletico durante la mattinata. Molti giocatori stremati, Cheddira però sembra non soffrire la fatica. Il marocchino il più pimpante di oggi. In gruppo anche Osimhen, assente Anguissa.
Inizia presto l’allenamento mattutino del Napoli. Già alle 9:30 in campo. Tanto lavoro atletico anche oggi con i “classici” giri di campo a gruppi. Prima un giro e un minuto di recupero, poi due giri e un altro minuto di recupero e così. In gruppo anche Osimhen. I portieri seguono un allemento specifico lontani dal gruppo. Unico assente è Anguissa che ieri ha accusato un leggero affaticamento e ha lasciato l’allenamento in anticipo.