Il report dell’allenamento di questa mattina a Dimaro. Osimhen ha svolto solo terapie. Lavoro aerobico e tattico per la squadra
Il Napoli ha svolto il primo dei due allenamenti giornalieri a Dimaro.
La seduta è iniziata alle 9:45 circa. All’inizio sono scesi in campo solo i portieri, il resto della squadra si è aggregato alle 10.15
La squadra all’inizio è stata divisa in due: in campo Juan Jesus, Spinazzola, Simeone, Ngonge, Lindstrom, Rrahmani, Zerbin, Popovic, Russo e Mezzoni. Il resto della squadra lavora in palestra.
Alle 10:45 inizia l’esercitazione tattica sul campo.
Conte lavora con il reparto offensivo: Anguissa, Iaccarino, Ngonge, Popovic, Lindstrom e Simeone.
Stellini e Gianluca Conte invece lavorano con il reparto difensivo: con loro Zerbin, Mezzoni, Rrahmani, Juan Jesus e Spinazzola. Si lavora sulla difesa a cinque.
Poi i gruppi si uniscono per fare lavoro tattico insieme.
Alle 11.30 gli azzurri in campo si recano in palestra. Restano solo Anguissa e Rrahmani a cui Stellini dà delle indicazioni.
Di seguito, entrano in campo Politano, Rafa Marin, Mario Rui, Ostigard, Cajuste, Mazzocchi, Cheddira, Gaetano, Ambrosino, Natan e D’Avino.
Napoli, per Osimhen solo terapie
Osimhen non c’è: terapie per l’attaccante nigeriano a causa di un affaticamento muscolare. Lo comunica il Napoli.
Le parole di Ugolini a Sky sull’allenamento:
«La squadra è ancora in campo. Personalizzato per Osimhen. Tanto lavoro atletico, adesso Conte si sta dedicando più alla tattica. Grande concentrazione e serenità. Ieri si è fatto vedere anche De Laurentiis che questa mattina è rimasto nel ritiro che ospita la squadra. C’è la massima sinergia tra i vari livelli del club. Stamattina breve colloquio a bordocampo tra Manna e Conte. Sono tutti molto concentrati, si sente già la mano di Conte».
Alle 12:10, dopo che il secondo gruppo ha terminato il lavoro aerobico, inizia l’esercitazione sul campo. I ragazzi vengono divisi di nuovo in due gruppi. Stellini lavora con Mazzocchi, Rafa Marin, Ostigard, Natan e Mario Rui.
Conte e Abbruscato lavorano sul reparto offensivo con Cajuste, Gaetano, Politano, Cheddira e Ambrosino.
Alle 12.35 si conclude l’allenamento mattutino. Conte si intrattiene in campo per salutare i tifosi e lasciare qualche autografo.