ilNapolista

Napoli-Spinazzola, per Fabrizio Romano “here we go”: contratto fino a giugno 2026

Il giornalista su X: “Leonardo Spinazzola al Napoli, ci siamo! Spinazzola e Rafa Marin saranno i primi due acquisti per Conte”

Napoli-Spinazzola, per Fabrizio Romano “here we go”: contratto fino a giugno 2026
Mg Tirana (Albania) 25/05/2022 - finale Conference League / Roma-Feyenoord / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Leonardo Spinazzola

Leonardo Spinazzola è il secondo acquisto del Napoli di Conte. L’esterno arriva da svincolato, il suo contratto con la Roma è scaduto il 30 giugno. Firmerà per un anno, fino a giungo 2026 con opzione per il rinnovo. Lui e Rafa Marin, aspettando le ufficialità, sono i primi due acquisti di questa sessione di mercato.

A confermarlo è Fabrizio Romano, giornalista esperto di calciomercato che su X scrive:
Leonardo Spinazzola al Napoli, ci siamo! Accordo in essere per l’ex giocatore della Roma, che ha recentemente lasciato il club a parametro zero. Contratto fino a giugno 2026, accordo che dovrebbe essere firmato visto che Spinazzola e Rafa Marin saranno i primi due acquisti per Conte“.

Spinazzola, il Napoli cerca una formula che tuteli il club da eventuali infortuni (Gazzetta)

Sulla Gazzetta dello Sport, Salvatore Malfitano scrive di contatti proficui tra lo svincolato Spinazzola, esterno ex Roma, e il Napoli. Ci sarebbe già una bozza di contratto, si lavora per delineare la formula.

“I contatti realmente proficui, invece, riguardano proprio Spinazzola. Il calciatore ha già dato la piena disponibilità al trasferimento, entusiasta di poter lavorare finalmente con Conte e misurarsi in un contesto che, al netto di un nefasto decimo posto, resta di rilievo. Il tecnico già riflette sulle varie combinazioni che gli potrebbe offrire: generalmente Leonardo gioca a sinistra a piede invertito e può essere impiegato anche a destra. Una duttilità che consentirebbe diverse possibili combinazioni”.

E ancora:

“Nelle ultime ore, è stato registrato un avvicinamento notevole con le parti che hanno cominciato a delineare una bozza di accordo. Il Napoli cerca una formula che lo tuteli da eventuali infortuni lunghi o frequenti, ipotesi da tenere in considerazione per i trascorsi di Spinazzola. Quindi, ragiona su un’intesa che possa legare l’ingaggio o parte dello stesso al numero di presenze. Sotto quest’aspetto, le premesse sono buone: il giocatore è reduce da un’annata in cui ha disputato oltre duemila minuti per un totale di 36 presenze in tutte le competizioni. La prima proposta è per una durata annuale con opzione in favore della società fino al 2026. L’agente di Spinazzola, Davide Lippi, ha chiesto la garanzia di un anno in più, cioè un biennale con la possibilità di prolungamento unilaterale a discrezione del club”.

ilnapolista © riproduzione riservata