L’ex difensore del Napoli ritrova così i connazionali N’Golo Kanté e Karim Benzema, attaccante che ha già allenato nel suo biennio (2010-2012) alla guida de Les Bleus.

Non sarà Stefano Pioli il nuovo tecnico dell’Al Ittihad. Il club saudita ha infatti deciso di affidare la panchina a una vecchia conoscenza del calcio italiano, ovvero Laurent Blanc: l’ex CT della Francia ed ex difensore del Napoli ritrova così i connazionali N’Golo Kanté e Karim Benzema, attaccante che ha già allenato nel suo biennio (2010-2012) alla guida de Les Bleus.
L’ex tecnico del Milan non ha ancora trovato una panchina per la prossima stagione dopo l’addio ai rossoneri. Prima dell’annuncio di Blanc, l’ex allenatore del Milan Stefano Pioli era davvero a un passo dal club arabo, poi però Karim Benzema si sarebbe opposto e avrebbe alimentato alcuni dissidi interni che hanno portato al collasso della trattativa.
Secondo Le Parisien, Benzema però voleva Galtier
Pioli all’Al Ittihad? Benzema stoppa tutto
“Secondo le nostre informazioni, i due uomini, che si conoscono bene e hanno lavorato insieme durante la stagione 2007-2008 a Lione (Galtier era allora assistente di Alain Perrin lì) e condividono alcune conoscenze comuni nel loro entourage, potrebbero nuovamente lavorare di nuovo insieme in questa stagione. Infatti, il club saudita Al-Ittihad, ha fatto di Christophe Galtier la sua priorità come successore di Marcelo Gallardo. Sotto l’influenza dell’attaccante francese, il club saudita ha scelto di puntare su un tecnico francofono, mettendo in stand-by la pista che porta a Stefano Pioli, ex allenatore del Milan“.