Come scrive Repubblica, la nazionale di Koeman è la più illustre vittima dei disagi ferroviari in Germania. Aveva ragione la Sueddeutsche a preferire Trenitalia
L’Olanda ha annullato la conferenza stampa prevista per questa sera dopo un ritardo nei piani di viaggio della squadra. Domani giocherà la semifinale contro l’Inghilterra. La Bbc ha ripreso il comunicato della Federcalcio olandese:
“La squadra olandese non arriverà a Dortmund prima di stasera. A causa di un blocco sui binari, il servizio ferroviario previsto tra Wolfsburg e Dortmund è stato cancellato. La squadra arriverà a Dortmund dopo un volo aereo questa sera alle 21.20. Per questo motivo la conferenza stampa nello stadio del Borussia Dortmund con il ct Ronald Koeman e Nathan Ake, che era prevista per le 19.45, purtroppo non potrà avere luogo. Stiamo attualmente cercando altre opzioni“.
L’Olanda è la vittima illustre dei disagi ferroviari tedeschi
Come scrive Repubblica, “La nazionale olandese è diventata la più illustre vittima dei disagi ferroviari in Germania“. Ciò significa che la nazionale di Koeman non è la sola ad aver patito i disagi ferroviari tedeschi. Anche la Sueddeutsche non molto tempo fa ne scrisse, elogiando al contrario il servizio ferroviario italiano.
Sul lato sportivo, tanto meglio per l’Inghilterra. In termini assoluti gli inglesi sono più stanchi, hanno dovuto affrontare i supplementari e i rigori conto la Svizzera. Sulle gambe potrebbe pesare la stanchezza fisica dei 120 minuti. Ora però anche l’Olanda ha la sua dose di stanchezza e stress.
L’invidia della Germania per l’alta velocità italiana. La Sueddeutsche: “I treni italiani sono più puntuali”
L’articolo che non ti aspetti. La Germania invidia la puntualità dei treni ad alta velocità italiani. Lo scrive la Sueddeutsche in quest’articolo. In Germania sono stupiti e al contempo increduli che il duopolio di Trenitalia e Italo in Italia garantisca un servizio migliore di quello offerto in Germania.
In Germania, dove il ritardo dei treni viene considerato tale dai sei minuti in poi, “nel mese di maggio solo il 63,1% dei treni IC (Inter City) e ICE (Inter City Express) della ferrovia è arrivato a destinazione senza ritardi“. Una tragedia per i tedeschi.
La Sueddeutsche è sinceramente stupita dell’efficienza offerta dagli operatori italiani del settore. “Oggi l’ETR 1000, l’ultimo modello del treno ad alta velocità Frecciarossa, è l’emblema della moderna infrastruttura di trasporto europea. Da Milano, senza fermarsi, il vagone rosso raggiunge Roma Termini, nel centro della capitale italiana, in due ore e 59 minuti. I passeggeri risparmiano quasi tre ore rispetto al viaggio in auto e risparmiano anche denaro e 42 chilogrammi di emissioni di CO₂“.