ilNapolista

Olimpiadi, Nadal potrebbe giocare solo in doppio. Oggi ha annullato l’allenamento (Relevo)

Relevo riferisce che non c’è ottimismo in casa Nadal e che il tennista maiorchino avrebbe un problema all’adduttore

Olimpiadi, Nadal potrebbe giocare solo in doppio. Oggi ha annullato l’allenamento (Relevo)
Spain's Rafael Nadal returns the ball to Italy's Flavio Cobolli during the ATP Barcelona Open "Conde de Godo" tennis tournament singles match at the Real Club de Tenis in Barcelona, on April 16, 2024. (Photo by Pau Barrena / AFP)

In Spagna sono allarmati per Nadal che ha allenato la sessione di allenamento di oggi per prepararsi alle Olimpiadi.

Diversi media spagnoli riportano la notizia, Relevo scrive:

“Il sogno olimpico di Rafael Nadal ha preso una brutta piega nelle ultime ore: con importanti problemi fisici, il 14 volte campione del Roland Garros potrebbe decidere di ritirarsi dal torneo di singolare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 e concentrarsi solo sul doppio al fianco di Carlos Alcaraz.

Le parole dell’allenatore di Nadal

«Vogliamo dargli 48 ore per vedere come sta migliorando e come sta recuperando e bene, se tutto è normale e tutto va bene, allora sabato ci sarà», ha detto Carlos Moya, allenatore del maiorchino, a ‘Onda Cero’ giovedì”.

Ieri c’era stato già qualche segnale d’allarme. “Questo giovedì i campanelli d’allarme si sono fatti più forti, dato che l’ex numero uno del mondo ha cancellato le sessioni di allenamento della giornata. Fonti consultate da Relevo hanno confermato che non c’è ottimismo in casa Nadal e che l’abbandono del torneo di singolare è un’opzione sempre più probabile.

Non è stata una buona giornata per il maiorchino, che in mattinata ha assistito al sorteggio del torneo: in singolare, se supererà il primo turno contro l’ungherese Marton Fucsovics, si prospetta un match contro il serbo Novak Djkokovic, e in doppio con Alcaraz i rivali sono gli argentini Máximo González e Andrés Molteni, ottavi pre-qualificati”.

Moyá ha lasciato qualche indizio del momento complicato che sta vivendo il più grande atleta spagnolo di tutti i tempi. «Si è riposato già lunedì, veniva da una settimana dura a Bastad, e martedì abbiamo ripreso molto lentamente, con molta calma, sapendo che, beh, la fatica c’era. Ieri [mercoledì] è stata una giornata molto buona, sia nell’allenamento di singolare al mattino che in quello di doppio al pomeriggio, nel pomeriggio si sentiva già quel piccolo problema e beh, abbiamo deciso che la cosa migliore e più coerente da fare era riposare, fare le cure alla villa, riposare e dargli il tempo di recuperar Quando Moyá parla di “inconveniente” e di “piccolo problema” non entra nei dettagli, ma il problema di Nadal è ad un adduttore”.

ilnapolista © riproduzione riservata