ilNapolista

Osimhen al Psg, è solo questione di tempo (Gazzetta)

Quello a Castel di Sangro sarà l’ultimo viaggio del nigeriano col Napoli. Il Psg deve vendere uno tra Gonçalo Ramos e Kolo Muani

Osimhen al Psg, è solo questione di tempo (Gazzetta)
Mp Reggio Emilia 28/02/2024 - campionato di calcio serie A / Sassuolo-Napoli / foto Matteo Papini/Image Sport nella foto: Victor Osimhen

Osimhen al Psg, è solo questione di tempo. La Gazzetta dello Sport non ha dubbi: la strada è tracciata per il trasferimento del nigeriano alla corte dei parigini.

Scrive la Gazzetta con Vincenzo D’Angelo:

Victor Osimhen stamattina salirà sul pullman che da Castel Volturno porterà il Napoli a Castel di Sangro, sede del secondo ritiro estivo. Con tutta probabilità, sarà il suo ultimo viaggio da giocatore del Napoli.

Questione di giorni o di (poche) settimane, ma la strada è tracciata e alla fine del percorso c’è il Psg ad attenderlo. Il precedente In fondo, basterebbe analizzare il momento e le ambizioni delle parti in causa per capire che Parigi è la meta ideale. Intanto, lo scorso anno il Psg fu l’unico club a portare sul tavolo di Aurelio De Laurentiis un’offerta da capogiro, intorno ai 150 milioni.

Osimhen vale 130 milioni, come da clausola rescissoria messa sul contratto firmato lo scorso dicembre, quello che garantisce a Osimhen un ingaggio da 10 milioni netti a stagione, fino al 2026. Ci sta, allora, che il Psg non abbia bisogno di portare avanti trattative lunghe: sa che Osimhen vuole giocare la Champions e puntare a vincerla, desiderio mai nascosto del presidente Al Khelaifi. Quindi, anche in Francia hanno bisogno di tempo per affondare il colpo, perché ci sono Kolo Muani e Gonçalo Ramos in rosa e almeno uno dovrà uscire per arrivare al centravanti delNapoli, che è il primo obiettivo in attacco per Luis Enrique e che resta un giocatore speciale per Luis Campos, uomo di fiducia di Al Khelaifi.

Osimhen, il Psg lo vuole eccome. Infatti il Napoli lavora al triennale di Lukaku a 6 milioni più bonus (Sky)

Gli ultimi aggiornamenti sul mercato del Napoli li forniscono Gianluca Di Marzio e Manuele Baiocchini su Sky Sport. Secondo quanto riporta Di Marzio, il Napoli continua i colloqui con Lukaku. L’accordo con il giocatore ci sarebbe già: triennale a 6 milioni più bonus e diritti d’immagine. Manca però l’accordo con il Chelsea. Il fatto che il Napoli continua a parlare con Lukaku fa ben sperare per quanto riguarda la situazione Osimhen. «Il Psg Osimhen lo vuole eccome», dice Baiocchini.

Manuele Baiocchini negli studi di Sky Sport:
«Contatti tra Napoli e Lukaku per andare avanti nella trattativa. Valutati i diritti d’immagine. Il Napoli si cautela in vista di una possibile uscita di Osimhen. Con il Chelsea, il Napoli vorrebbe impostare una trattativa su 25 milioni di euro più bonus. È stata sistemata la situazione relativa al giocatore. Nonostante le smentite, il Psg lo vuole eccome Osimhen».

Di Marzio fornisce ulteriori aggiornamenti:

Napoli, sono proseguiti anche oggi i contatti con l’entourage di Lukaku. Si lavora a un contratto triennale da 6 milioni l’anno più bonus e diritti d’immagine. Il club di De Laurentiis vuole acquistare il belga per circa 25 milioni, mentre il Chelsea continua a chiederne 35″.

ilnapolista © riproduzione riservata