De Laurentiis è disposto a trattare senza allontanarsi troppo dal valore della clausola. Osimhen è in dubbio per l’amichevole di oggi contro il Mantova
La trattativa tra il Napoli e il Psg per la vendita di Osimhen continua. Il club parigino non vuole pagare la clausola, Adl è disposto a trattare, ma ad una cifra non di molto inferiore ai 130 milioni previsti dalla clausola. Intanto Osimhen resta in dubbio per l’amichevole di oggi contro il Mantova.
Il Napoli e il Paris Saint-Germain continuano a lavorare, sulle linee del triangolo che coinvolge il ds Manna, il ds Campos e Roberto Calenda, l’agente di Osi, nei giorni scorsi segnalato anche a Parigi per annodare i fili della questione relativa al suo giocatore. Un centravanti con i fiocchi che a dicembre ha firmato un rinnovo fino al 2026 da 10 milioni a stagione, con clausola rescissoria da 130 milioni di euro. Bene: il Psg ha provato invano ad acquistare sia Victor sia Kvara investendo 200 milioni, ma considerando la valutazione di Khvicha, 110 milioni, va da sé che per l’attaccante avrebbe messo sul tavolo 90 milioni. O giù lì.
Il fatto, però, è che De Laurentiis non ha alcuna intenzione di allontanarsi eccessivamente dai parametri stabiliti: il club francese non vuole coprire la clausola per intero e chiede uno sconto, e sebbene Adl sia aperto a trattare, la sua idea è di restare nei pressi del valore dell’escape. Insomma, il tema è chiaro: si lavora per trovare una quadra entro il ritiro di Castel di Sangro, così da accelerare la staffetta tra Victor e Romelu Lukaku, il centravanti in attesa di ritrovare Conte che scalpita per unirsi alla squadra in Abruzzo. Quanto prima.
Osimhen in dubbio per l’amichevole di oggi
Osimhen, nel frattempo, ha ricominciato ad allenarsi insieme con la squadra a pieno regime dopo tre giorni trascorsi a galleggiare tra terapie e differenziato, ma la sua presenza nell’amichevole in programma oggi alle 18 contro il Mantova allo stadio Comunale di Carciato, l’ultima del ciclo in Val di Sole, resta in dubbio. Inevitabilmente. Un dubbio legato al mercato. Per la cronaca, ha già saltato la prima uscita stagionale contro l’Anaune: non era al meglio, come spiegato dal club azzurro, e a questo punto non resta che attendere i risconti successivi all’allenamento in programma questa mattina.