ilNapolista

Osimhen, il Psg non si avvicina alla clausola. Bisogna trovare un punto di equilibrio (Sky)

Lukaku aspetta. È sostanzialmente fatta la cessione di Ostigard. Per Brescianini bisogna attendere Gaetano e stare attenti all’Atalanta

Osimhen, il Psg non si avvicina alla clausola. Bisogna trovare un punto di equilibrio (Sky)
Foto dal profilo X dell'Ssc Napoli.

A Sky fanno il punto della situazione sul Napoli di Conte. Oggi inizia il secondo ritiro a Castel di Sangro con Osimhen ancora in rosa. Secondo quanto riportato da Francesco Modugno, il Napoli ha già il sostituto dell’attaccante nigeriano, aspetta solo si sblocchi la situazione con il Psg.

C’è la volontà di prendere Osimhen ma non di avvicinarsi ai 130 milioni di euro

Le parole di Modugno:

«Il Napoli sta arrivando a Castel di Sangro. Oggi si aggregano tutti i nazionali e quindi prende forma il Napoli di Conte. Anche il lavoro da un punto di vista tattico comincerà a prendere corpo. La squadra va ancora sistemata sul mercato. Due situazioni parallele quelle di Osimhen e di Lukaku. Resiste l’interesse del Psg, c’è la volontà dei francesi ma non si avvicinano alla clausola da 130 milioni di euro. Si prova a trovare un equilibrio. Il Napoli ha di fatto già il sostituto, quel Lukaku con cui c’è un intesa di massima, triennale a sei milioni netti. Resta fiducia. La cessione di Ostigard da formalizzare, ma sostanzialmente fatta, operazione da sette milioni di euro. I discorsi sulla cessione di Gaetano sono avanzati. Brescianini è un obiettivo del Napoli e il club sta cercando di vincere la concorrenza dell’Atalanta. Il programma di oggi prevede l’arrivo a Castel di Sangro, il pranzo e un po’ di riposo e infine allenamento nel pomeriggio».

Victor al Psg, è solo questione di tempo

Osimhen al Psg, è solo questione di tempo. La Gazzetta dello Sport non ha dubbi: la strada è tracciata per il trasferimento del nigeriano alla corte dei parigini.

Scrive la Gazzetta con Vincenzo D’Angelo:
Victor Osimhen stamattina salirà sul pullman che da Castel Volturno porterà il Napoli a Castel di Sangro, sede del secondo ritiro estivo. Con tutta probabilità, sarà il suo ultimo viaggio da giocatore del Napoli. Questione di giorni o di (poche) settimane, ma la strada è tracciata e alla fine del percorso c’è il Psg ad attenderlo. Il precedente In fondo, basterebbe analizzare il momento e le ambizioni delle parti in causa per capire che Parigi è la meta ideale. Intanto, lo scorso anno il Psg fu l’unico club a portare sul tavolo di Aurelio De Laurentiis un’offerta da capogiro, intorno ai 150 milioni.

Osimhen vale 130 milioni, come da clausola rescissoria messa sul contratto firmato lo scorso dicembre, quello che garantisce a Osimhen un ingaggio da 10 milioni netti a stagione, fino al 2026. Ci sta, allora, che il Psg non abbia bisogno di portare avanti trattative lunghe: sa che Osimhen vuole giocare la Champions e puntare a vincerla, desiderio mai nascosto del presidente Al Khelaifi. Quindi, anche in Francia hanno bisogno di tempo per affondare il colpo, perché ci sono Kolo Muani e Gonçalo Ramos in rosa e almeno uno dovrà uscire per arrivare al centravanti delNapoli, che è il primo obiettivo in attacco per Luis Enrique e che resta un giocatore speciale per Luis Campos, uomo di fiducia di Al Khelaifi“.

ilnapolista © riproduzione riservata