ilNapolista

Osimhen, il Psg non vuole andare oltre i 100 milioni (Gazzetta)

La clausola da 130 milioni è al momento una prigione per lui e per il Napoli che al momento vorrebbe solo monetizzare

Osimhen, il Psg non vuole andare oltre i 100 milioni (Gazzetta)
Db Napoli 21/02/2024 - Champions League / Napoli-Barcellona / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Victor Osimhen

Osimhen, il Psg non vuole andare oltre i 100 milioni. Lo scrive la Gazzetta dello Sport con Vincenzo D’Angelo.

Osimhen resta in attesa dell’offerta giusta. La sua clausola da 130 milioni è al momento una prigione per lui e per il club: nessuno si è spinto a tanto, potrebbero farlo gli arabi dell’Al Ahli, ma per Victor l’Arabia Saudita può attendere. Lui ha voglia di grande calcio, ha voglia di continuare a crescere in Europa e di lottare per la Champions League. Sogna la Premier, ma ha capito che oggi la via di fuga può essere il Psg: Luis Enrique lo ha messo in cima alla lista delle preferenze per il ruolo di centravanti e Campos – uomo di fiducia del presidente Al Khelaifi – è stato il primo a scommettere su Victor ai tempi del Lilla. E a Parigi sono in tanti a credere che Osi sia l’uomo giusto per dare l’assalto all’Europa, solo che quest’anno non sono previste spese folli.

Il Psg al momento ha lo stesso problema del Napoli e deve vendere prima di acquistare. Kolo Muani è in uscita, ma sta bloccando il mercato, per questo non è stata ancora formalizzata un’offerta per Osimhen. Il Psg non intende investire i 130 milioni della clausola, ma è pronto a mettere in piedi un affare da circa 100 milioni tra parte cash e possibili contropartite. Il Napoli, al momento, vorrebbe solo monetizzare, per poi reinvestire su Lukaku e magari un altro attaccante. Ma la strada è tracciata: Psg-Osi non è più suggestione, oggi è l’unica destinazione possibile per Victor e la sua voglia di Champions.

Osimhen, l’Al Ahli è in vantaggio ma il nigeriano aspetta il Psg (Sportmediaset)

Il mercato del Napoli adesso dipende da Osimhen. Secondo Sportmediaset, l’unico club a bussare alla porta di De Laurentiis è stato l’Al Ahli, dall’Arabia. L’attaccante però aspetta il Psg ma allo stesso tempo teme di essere abbandonato da Al Khelaifi.

Scrive la redazione di Mediaset:

L’attesa, invece, è per buone nuove dal mercato, col nigeriano sul piede di partenza e con la speranza che il Psg possa portare al Napoli la giusta offerta per partire alla volta della capitale francese. Ma per ora l’unica ad aver bussato alla porta di De Laurentiis è l’Arabia, con l’Al Ahli alla finestra.

L’intenzione di partire e andare via, lasciare Napoli dopo quattro stagioni, non è di certo un mistero. E fin qui l’unica buona soluzione trovata per la cessione è l’Arabia. L’Al Ahli di Firmino, Kessié e Demiral, infatti, è in vantaggio su tutti, ma Osi tentenna. Indecisione che ha l’accento francese, perché il bomber aspetterebbe il Psg. La speranza, infatti, è che il club parigino possa formulare un’offerta concreta a De Laurentiis che gli possa permettere di accettare la proposta che lo farebbe trasferire in Francia. L’attaccante, che potrebbe rallentare nella preparazione per preservarsi da eventuali infortuni che rischierebbero di far saltare le trattative per la cessione, teme però di essere sedotto e poi abbandonato da Nasser Al-Khelaifi.

ilnapolista © riproduzione riservata