ilNapolista

Osimhen, il Psg si allontana: c’è Gyökeres che costa pure meno (Corsport)

Tutto fermo in Premier. Il mercato arabo entrerà nel vivo mercoledì e il Napoli capirà se in Saudi League esistono possibilità concrete

Osimhen, il Psg si allontana: c’è Gyökeres che costa pure meno (Corsport)
Nigeria's forward #9 Victor Osimhen gestures during the Africa Cup of Nations (CAN) 2024 group A football match between Nigeria and Equatorial Guinea at the Alassane Ouattara Stadium in Ebimpe, Abidjan, on January 14, 2024. (Photo by Issouf SANOGO / AFP)

Osimhen, il Psg si allontana: c’è Gyökeres che costa pure meno (Corsport).

Ecco cosa scrive il Corriere dello Sport con Fabio Mandarini:

Victor ha una clausola da 130 milioni nel suo contratto e va da sé che Adl non abbia voglia di concedere chissà quali sconti. È aperto a trattare ma senza eccessi. E così, il Psg ha cominciato a valutare un altro uomo con la clausola nel contratto, però più light (si fa per dire): Gyökeres, infatti, si può acquistare dallo Sporting Lisbona versando 100 milioni di euro.

Il destino di Osimhen è ancora in bilico

Il suo destino è ancora in bilico, sospeso tra le ipotesi che partono da Parigi e dal Psg – ma soltanto a certi parametri – e arrivano sul Mar Rosso, a Gedda, la terra dell’Al-Ahli. Il mercato arabo entrerà nel vivo tra qualche giorno, mercoledì per la precisione, e dunque tra un po’ il Napoli capirà se anche in Saudi League esistono possibilità concrete e soprattutto offerte importanti. Tutto fermo in Premier, la terra del sogno di Osi: dal Chelsea all’Arsenal, che un po’ di settimane fa aveva pensato sia a lui sia a Gyökeres, tutto tace.

Il Psg offre il duecentino ma per Osimhen e Kvaratskhelia insieme, il Napoli dice no (Corsport).

Eccolo il famoso duecentino. De Laurentiis la scorsa estate lo aveva chiesto per il solo Osimhen. Un anno dopo Al Khelaifi offre la somma per entrambi i gioielli del Napoli. Una sorta di prendi due e paghi uno. Il Napoli però considera incedibile Kvaratskhelia. Ecco cosa scrive il Corriere dello Sport con Fabio Mandarini.

Il Psg ha fatto girare la roulette. E ha puntato 200 milioni di fiches sul 9 di Victor Osimhen e sul 77 di Khvicha Kvaratskhelia. Boom. Nasser li vorrebbe entrambi, i gemelli non vanno separati, ma il fatto è che il 77 non è tra i numeri concessi dal croupier e Kvara non è in vendita. Incedibile, come ha ribadito Antonio Conte nel giorno della sua presentazione anche un po’ stufo. Rien ne va plus. Con Osi, invece, il gioco è possibile.

questa volta, Nasser Al-Khelaifi il duecentino lo ha offerto sul serio a De Laurentiis. Ma sono altri tempi e altre storie: un’estate fa s’era spinto fino a 150 milioni di euro soltanto per Osimhen ma Adl disse no, specificando testualmente che avrebbe preso in considerazione la cessione del centravanti solo al cospetto di un duecentino (appunto).

Se l’affare singolo decollerà, il giro di champagne dei centravanti d’Europa sarà ufficialmente stappato e di conseguenza la strada di Romelu Lukaku sarà tracciata una volta per tutte: è l’erede designato al centro dell’attacco azzurro. Conte ha scelto lui e lui ha scelto di tornare da Conte. Un idillio con la benedizione del Chelsea.

Napoli, il Psg ha offerto 200 milioni per Osimhen e Kvaratskhelia (Bargiggia)

Il Paris Saint Germain offre 200 milioni per Osimhen e Kvaratskhelia. A scriverlo è il giornalista Paolo Bargiggia su X:

“Il Psg fa tremare il Napoli : offerti 200 mln di euro per Victor Osimhen e Kvaratskhelia . Quale sarà la risposta di De Laurentiis?

ilnapolista © riproduzione riservata