Sono lontani i 150 milioni offerti lo scorso anno dal Psg. Per il secondo anni consecutivo Victor rischia di monopolizzare le attenzioni

Osimhen rischia di diventare il caso dell’estate (Corsport).
Scrive Fabio Mandarini per il Corriere dello Sport:
Un’ottantina di milioni per il centravanti e poi 90. Niente da fare: Adl vuole che l’affare sia a tre cifre, ben oltre i 100 milioni per intenderci. Parte dei quali da investire per l’acquisto di Romelu Lukaku dal Chelsea, con questo piano da rifinire: 25 milioni più bonus ai Blues; e a Rom un triennale da 10 milioni lordi con i benefici del Decreto Crescita.
Un anno fa il Psg arrivò a offrire 150 per Osimhen, ma erano altri tempi, e così oggi bisogna trovare la quadra sullo sconto: senza giri di parole, è questo il nodo da sciogliere. Certo, il calcio è il mondo in cui le cose possono cambiare da un istante all’altro, non è mica una chimera, e così in attesa che il Psg decida se sfondare quota 100 oppure cambiare strategia, e soprattutto in attesa della cessione di uno tra Kolo Muani e Gonçalo Ramos, nell’elenco dei convocati per Castel di Sangro sarà inserito anche il numero 9: Victor Osimhen. L’ideale piano collettivo iniziale, quello che per un attimo ha trasformato le Dolomiti nella Tour Eiffel, prevedeva l’avvicendamento Osi-Lukaku entro o nei pressi della partenza per l’Abruzzo, ma davanti ci sono ancora 48 ore. Solo 48 ore. E se tra oggi e domani non ci sarà un’accelerata, le vicende del futuro del centravanti conquisteranno per il secondo anno consecutivo la scena del ritiro.
Osimhen al Psg, la trattativa si è arenata (Fabrizio Romano)
La trattativa per portare Victor Osimhen al Psg è in stand-by. Il club non vuole pagare la clausola rescissoria di circa 130 milioni, né vuole mettere Kang-in Lee come contropartita abbassando il prezzo, come invece voleva il Napoli.
Fabrizio Romano, esperto di calciomercato, scrive su X:
La trattativa Psg-Napoli per Osimhen non avanza dopo i recenti colloqui. Il Psg ha rifiutato di includere Kang-in Lee nella trattativa e non pagherà la clausola rescissoria come voleva il Napoli. L’affare non va in porto con queste condizioni. Il club parigino si accontenta di tenere in squadra Ramos e Kolo Muani.
🚨🔴🔵 Negotiations between PSG and Napoli for Osimhen, not advancing after recent talks.
PSG rejected to include Kang-in Lee in the deal and will not trigger release clause as Napoli wanted.
Deal NOT happening under these conditions.
PSG also happy with Ramos & Kolo Muani. pic.twitter.com/R46085YcyQ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 22, 2024
Per il nigeriano non è esclusa la permanenza a Napoli, se nessuno vorrà pagare la clausola.
Il club francese virerà su altri colpi
Secondo Loic Tanzi, giornalista dell’Equipe e di Rmc Sport: “La trattativa per Victor Osimhen si è raffreddata, senza però concludersi, nelle ultime ore perché né Ramos né Kolo Muani sono vicini alla partenza. L’attaccante ha parlato addirittura di permanenza al Napoli, in privato. Su questo deve discutere con Conte. La pista Kvaratskhelia non è stato ancora abbandonata da Paris, ma la direzione sta portando avanti altre soluzioni. Questo è il caso di Jadon Sancho. Profilo convalidato da Luis Enrique. Al Paris piace molto anche Bruno Fernandes“.