ilNapolista

Osimhen, tra il Napoli e il Psg ci sono 40 milioni di differenza (Corsport)

Il Psg non ha intenzione di andare oltre i 90 milioni, il Napoli ne vorrebbe 130. Al momento la distanza è enorme

Osimhen, tra il Napoli e il Psg ci sono 40 milioni di differenza (Corsport)
Nigeria's forward #9 Victor Osimhen celebrates after the victory at the end of the Africa Cup of Nations (CAN) 2024 round of 16 football match between Nigeria and Cameroon at the Felix Houphouet-Boigny Stadium in Abidjan on January 27, 2024. (Photo by Issouf SANOGO / AFP)

Osimhen, tra il Napoli e il Psg la distanza è notevole (Corsport).

Ecco cosa scrive Fabio Mandarini per il quotidiano sportivo.

La trattativa tra il Napoli e il Psg è finita in freezer. Già da un paio di giorni: non c’è ancora l’intesa. Sul prezzo e sui valori: il Psg non ha intenzione di andare oltre i 90 milioni finiti dentro il precedente pacchetto con l’incedibile Kvara; e il Napoli, forte della clausola rescissoria da 130 milioni inserita nel contratto di Osimhen, non vuole rinunciare a un affare a tre zeri.

La distanza, insomma, c’è ed è anche notevole ma il Psg vuole Osimhen e Osimhen vuole Parigi.

Sullo sfondo c’è l’Arabia Saudita ma Victor preferirebbe restare in Europa.

Per Osimhen l’Arabia è l’ultima spiaggia: si proverà a chiudere col Psg nelle prossime ore (Sportmediaset)

Victor Osimhen sembrava in procinto di essere presto un nuovo calciatore del Psg, ma il club parigino non vorrebbe pagare la clausola da 130 milioni. Il Napoli è quindi “bloccato” sotto questo punto di vista, poiché sperava di vendere il nigeriano per chiudere la trattativa con Romelu Lukaku, che non partirà in ritiro con il Chelsea.

Sportmediaset scrive:

La trattativa con il Psg, complice le mancate cessioni del club, fatica a decollare. E così potrebbe pensarci l’Arabia a fare felice tutti sistemando la situazione. Certo, la pista saudita è l’ultima spiaggia. Ecco perché nelle prossime ore l’agente di Osimhen (tra i francesi e il 25enne c’è già l’intesa) cercherà di trovare nuovamente la quadra dell’affare tra Al-Khelaifi e il Napoli. Non c’è grande fiducia, per questo l’ex Lille sta seriamente prendendo in considerazione l’ipotesi di un trasferimento nel campionato saudita (l’Al-Ahli è in pole) che garantirebbe tanti milioni a se stesso oltre che ai partenopei. 

La trattativa col Psg è in stand-by

L’esperto di calciomercato Fabrizio Romano ha spiegato stamani su X:

“La priorità di Victor Osimhen resta quella di lasciare il Napoli in estate. Il Paris Saint-Germain non pagherà la clausola e la trattativa è in stand-by alle condizioni attuali, nessuna possibilità di inserire Kang-in Lee. Osimhen potrebbe prendere in considerazione anche offerte dal campionato saudita, visto che il Napoli vuole Lukaku per sostituirlo”.

Anche la Gazzetta dello Sport ha scritto sul centravanti nigeriano:

Salvo sorprese delle prossime ore, il centravanti nigeriano ai aggregherà al Napoli anche per il via del ritiro di Castel di Sangro, in programma da giovedì.

ilnapolista © riproduzione riservata