ilNapolista

Per Lukaku il Chelsea chiede 40 milioni. Il Napoli spera in uno sconto sui 30 (La Stampa)

Alla prima offerta di 25 milioni del Napoli, il Chelsea è sceso sui 40. Manna e De Laurentiis, forti dell’intesa con il belga, sperano di far abbassare il prezzo

Per Lukaku il Chelsea chiede 40 milioni. Il Napoli spera in uno sconto sui 30 (La Stampa)
Mg Milano 29/10/2023 - campionato di calcio serie A / Inter-Roma / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Romeu Lukaku

Il Napoli lavora all’uscita di Osimhen, ma anche all’arrivo di Lukaku. La società azzurra è pronta ad acquistare il centravanti belga a titolo definitivo, ma vorrebbe uno sconto dal Chelsea. Il Napoli offre 25 milioni, il Chelsea ne vorrebbe almeno 40.

Lo scrive la Stampa:

Tragitto inverso, almeno a livello di cartellino, ma sempre con una destinazione italiana d’arrivo diversa, che per il terzo anno di fila aspetta Romelu Lukaku, promesso da metà maggio ad Antonio Conte. Stavolta la differenza, rispetto ai prestiti onerosi ma senza obbligo di riscatto a Inter e Roma, risiede nella voglia del Napoli di acquistare “Big Rom” a titolo definitivo: prima offerta da 25 milioni, con il Chelsea che ha risposto scendendo dai 43 milioni richiesti a 40. De Laurentiis e il ds Manna, forti dell’intesa con il totem belga (triennale da 6 milioni più bonus a stagione), sperano in uno sconto tra i 30 e i 35. 

Lukaku, l’ordine di Conte: «Devi dimagrire». Ma resta la variabile Osimhen (Corsera)

Lukaku, l’ordine di Conte: «Devi dimagrire». Ma resta la variabile Osimhen. Lo scrive il Corriere della Sera con Monica Scozzafava che si sofferma sul rapporto tra l’attaccante belga e il tecnico salentino.

Soldato Lukaku, per il suo mentore, si è quasi dimezzato l’ingaggio (da 11 milioni passa a 6) e ha già iniziato a perdere qualche chilo. Il «generale» Conte sulla forma fisica non transige, al telefono gli ha già intimato: «Devi dimagrire». L’intesa tra il Napoli e il giocatore è stata perfezionata — ai sei milioni di stipendio per tre anni vanno aggiunti i bonus — bisogna continuare a dialogare con il Chelsea, proprietario del cartellino: chiede 35 milioni, cifra alla quale il Napoli non vuole arrivare. I contatti tra i due club sono costanti e c’è la volontà di trovare un accordo.

L’unica variabile si chiama Osimhen: solo quando il centravanti nigeriano andrà via, si libererà lo spazio per Lukaku. Accadrà a breve, anche questo: ieri Osimhen è rimasto in tribuna per l’amichevole che il Napoli ha disputato con il Mantova. La destinazione è il Psg, e anche qui c’è un compromesso economico da perfezionare. Il nigeriano ha una clausola di 120 milioni, è alta per il club di Nasser Al-khelaifi, la settimana prossima può essere decisiva per raggiungere l’intesa.

 

ilnapolista © riproduzione riservata